Love for piercing !!

Buongiorno ragazze,rieccomi qui con un nuovo post, questa volta vi parlo di piercing e di alcuni accorgimenti da seguire!

Le mie premesse sono sempre le solite, cioè che le cose che scrivo sono sempre sulla base delle mie esperienze personali, detto questo comincio dicendovi che i  motivi che spingono a farsi fare un piercing sono diversi: la moda, voglia di apparire o di cambiare, o semplicemente per un fattore di bellezza estetica ( chiaramente sono gusti c’è a chi piacciono e a chi no)!!

Per quanto mi riguarda ho due piercing, il primo fatto 8 anni fa al trago, e l’altro all’ombelico fatto 7 anni fa, entrambi per estetica… il piercing all’ombelico mi è sempre piaciuto 😛

Come per gli altri piercing anche quello all’ombelico e al trago vanno trattati nello stesso modo, per il piercing all’ombelico bisogna avere un po’ più di pazienza però.. ( a me ne è servita di più per quello al trago… ma vi dirò tra poco)!!

Il  piercing all’ombelico va pulito due volte al giorno per tutto il periodo di cicatrizzazione con una soluzione fisiologica di acqua e sale, SEMPRE con le mani PULITE ( quindi è bene lavare accuratamente le mani prima di toccarlo per evitare infezioni), durante il periodo di cicatrizzazione che varia da persona a persona si potrebbero formare delle crosticine, queste vanno tolte con un semplice cotonfioc imbevuto di acqua tiepida o soluzione salina, dopodiché lo si asciuga con garza sterile, meglio evitare asciugamani e ovatta perché potrebbero lasciare pelucchi. Durante tutto il periodo di cicatrizzazione il piercing non va mai sostituito quindi tolto nemmeno in caso di infezione, in questo caso è bene rivolgersi ad un medico, per quanto mi riguarda meglio evitare i rimedi fai da te. Trascorso il periodo di cicatrizzazione si può sostituire il piercing.

Per quanto riguarda il piercing al trago gli accorgimenti sono gli stessi… prima dicevo che mi era servita un po’ di pazienza poiché al piercing al trago aimè presi infezione perché avevo sostituito subito il piercing con uno un po’ più grande…. NON FATELO… non abbiate fretta di cambiare perché potreste prendere infezione… e fa malissimo… per circa due settimane ho curato la parte con soluzione salina e una pomata a base di cortisone… dopodiché è passato tutto!!

Ah dimenticavo… se volete sapere se fa male farli…. La risposta è no!! A me non hanno fatto male: al trago non ho sentito assolutamente nulla, mentre all’ombelico ho sentito solo un pizzico 🙂  credo che sia più un fattore psicologico ad impressionare!

Vi lascio la fotina del mio piercing 🙂

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.