Lampada di Sale

Lampada di Sale

Salgemma dell’Hymalaya ionizza in modo naturale.

Buongiorno ragazze, qualche mese pubblicai sul mio profilo Instagram la foto di uno strano oggetto, bene, oggi voglio dirvi qualcosa in più proprio a riguardo di quello strano oggetto: la lampada di sale.

La Lampada di Sale dell’ Hymalaya è una vera e propria lampada da posizionare in case dove più si preferisce, ma la caratteristica principale che la contraddistingue è che è fatta appunto di sale.

Questa lampada ha molteplici benefici, innanzitutto se tenuta accesa correttamente emette  ioni negativi nell’ambiente benefici per la salute, contrastando così gli ioni positivi emessi dagli elettrodomestici, dai computer, dai cellulari, oltre che neutralizzare aromi, polveri, fumo e batteri,  rendendo così più salubre l’aria.

La maggior parte delle informazioni le ho lette navigando nel web prima di acquistare la mia lampada di sale, volevo essere informata su quello che acquistavo… altre informazioni invece le ho potute constatare dalla mia esperienza diretta.

A me piace tantissimo questa lampada perchè oltre alla sue bellissima luce rilassante ambrata che va da rosa all’arancione/rosso, come dicevo prima migliora l’aria nell’ambiente, perchè abbia effetto la lampada deve essere accesa per un minimo di almeno 6 ore fino anche a 12 ore, non correte alcun rischio perchè la lampada non si riscalda e infatti potete toccarla anche con le mani e vedrete che è fredda.

La grandezza della Lampada di Sale varia in base ai chili e con essi anche il prezzo, si va da una piccolina 2-3 chili fino ai 18-20 e forse anche di più.

La Lampada di Sale originale viene dal Pakistan e ha la base in legno e il classico colore rosa, se invece vedete che il sale è completamente bianco fate attenzione ..io non mi fiderei, potrebbe essere un’imitazione. La mia lampada è piccolina circa 2-3 chili e l’acquistai ad una bancarella durante una fiera, e la pagai 20 euro, mentre la seconda lampada tipo a ciotolina la comprai al Lidel e la pagai 10 euro.

 

10941874_10204904196477064_6508937497692582131_n
Lampada di Sale spenta

IMG_1412

 

11078026_10205240476425777_2110236986_n

Ho sentito dire da altre persone che hanno questa lampada che quando è accesa rilascia un profumo non so se è vero o se loro hanno messo delle gocce profumate sopra  o se è un’altro tipo ma sono certa che la mia non rilascia alcun profumo, mentre ho letto sempre navigando nel web che se la casa è particolarmente umida la lampada tende a consumarsi prima.

Io l’ho posizionata sul comodino in camera da letto, e per ora la mia lampada è ancora intatta dopo diversi mesi, ogni tanto trovo qualche frammentino di sale sul comodino, ma a parte questo sono solo benefici quelli che sto constatando.

La camera da letto di sera quando accendo la lampada si trasforma in un’ambiente rilassante a me sembra di essere in una Spa, sul comodino a fianco alla lampada ho posizionato il profumatore per ambiente  quello con i bastoncini di legno avete presente? con una fragranza avvolgente: melograno. (magari ve ne parlo in un altro post) .

10953205_10204904152075954_2835379163230444129_n
Lampada di Sale accesa

Trovo sia un connubio perfetto Lampada di Sale dalla luce ambrata in accoppiata al profumatore per abiente, ahhh quanto mi piacciono queste cose 🙂

Sicuramente appena potrò acquisterò  altre Lampade di Sale da posizionare in casa e sicuramente altri profumatori per ambiente 🙂

IMG_1413

Bene ragazze con questo è tutto, spero sia stato interessante il mio post, e se avete bisogno di altre informazioni contattatemi pure.

Buona Giornata

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

4 Risposte a “Lampada di Sale”

  1. Fiorella, mi hai incuriosita tantissimo con queste lampade! Brava, la mia preferita è quella a ciotolina, è proprio bella… Grazie per tutte le info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.