La mia Beauty Routine

La mia Beauty Routine

Una giornata di cura e bellezza della pelle con Physiogel

Buongiorno ragazze ho sempre pensato di parlarvi un giorno della mia Beauty Routine, ed eccomi qui sul Mio Beauty Diary a parlarvi di come mi coccolo con i miei prodotti di fiducia Physiogel.

Conoscete i prodotti Physiogel?! Beh se non conoscete questo marchio, vi do qualche informazione interessante:

La storia di Stiefel nasce da una profonda passione per la salute della pelle. È questa passione che continua a guidare lo sviluppo di prodotti tra i più avanzati al mondo.

Physiogel contiene la tecnologia avanzata BioMimic™, che lavora in modo naturale e delicato con la tua pelle secca e sensibile per reintegrare la barriera idrolipidica.  Trattiene l’idratazione all’interno e gli agenti irritanti all’esterno, per una pelle più liscia, morbida e meno sensibile.

RISPETTA le esigenze della pelle sensibile – senza profumi, senza conservanti e senza coloranti
PROTEGGE la pelle apportando lipidi essenziali per reintegrare la barriera idrolipidica
REINTEGRA la barriera idrolipidica della pelle rendendola più morbida e liscia.

Detto questo passiamo alla mia beauty routine, vi mostro i miei prodotti Physiogel che uso abitualmente 🙂

Per la cura quotidiana del Viso, uso della linea Sollievo Calmante, il Detergente Crema

IMG_7178

Si tratta di un detergente delicato per uso quotidiano ideale per pelle secca, sensibile e arrossata.

Questo prodotto è praticamente inodore, deterge delicatamente senza alterare la barriera idrolipidica, rimuove efficacemente dalla pelle lo sporco, il trucco e le impurità, protegge la pelle secca lasciandola morbida e con  una piacevole sensazione di pulito.

Questo prodotto va applicato con un batuffolo di cotone o un dischetto struccante, detergere e risciacquare.

Collage detergente crema

Io lo uso tutte le mattine e la sera prima di andare a dormire, quindi dopo applico una piccola noce di  Crema Lenitivaquesta crema è specifica per la pelle secca, sensibile e arrossata.

IMG_7182

E’ una crema estremamente delicata, dalla formulazione leggera e facile da stendere ottima per uso quotidiano, inoltre è perfetta come base per il trucco. Contiene l’avanzata tecnologia Biomimic, un complesso lenitivo di lipidi essenziali, simili a quelli naturalmente presenti nella pelle, tra cui il Palmitamide MEA (PEA)  che attenua visibilmente la secchezza, il prurito gli arrossamenti cutanei.Favorisce un’idratazione immediata e duratura, lascia la pelle morbida, confortevole, con un colorito omogeneo. Basta una piccolissima noce di prodotto per idratare tutto il viso.

Collage crema viso

Un’altro prodotto della linea Sollievo Calmante Physiogel che uso quotidianamente e soprattutto nel periodo autunnale e invernale quando le mani sono più soggette agli agenti atmosferici,  screpolature e irritazioni , è la Crema Mani per pelle secca, irritata e appunto con screpolature. Come sapete io tengo particolarmente alle mani, sono il nostro biglietto da visita, e per quanto mi riguarda devono essere sempre belle e curate.

IMG_7185

Questa crema nutriente e di facile assorbimento si stende facilmente per una pelle morbida e confortevole.

Agisce in maniera profonda e prolungata e con l’uso regolare la sua efficacia dura per 24 ore anche dopo ripetuti lavaggi, riduce quello sgradevole rossore e le irritazioni della pelle secca, ridona morbidezza ed elasticità alle mani per un aspetto visibilmente più sano. Va applicata una o due volte al giorno o in base alle proprie necessità.

Collage crema mani

Per quanto riguarda la cura del Corpo invece, della linea Nutri-Idratante Quotidiano, uso abitualmente la Base Lavante corpo e capellicome sapete la pelle delle mie gambe è particolarmente secca, talmente tanto che mostra i classici e fastidiosi segni che tutte noi conosciamo: pelle che si squama e tira, questo prodotto è il mio toccasana per questo problema.

IMG_7167

Si tratta di un detergente quotidiano dalla consistenza leggera e trasparente per pelle secca e sensibile, che dà una sensazione di pelle che tira, è adatto anche per la pelle delicata dei neonati e dei bambini, non contiene conservati, profumi o coloranti e può essere usato anche come shampoo, io però lo uso solo come detergente per la doccia o il bagno, perchè per i capelli uso prodotti specifici, di cui vi parlerò tra poco. Dona una sensazione di una pelle pulita, morbida e vellutata.

Subito dopo la doccia o il bagno applico la Crema Idratante sempre della linea Nutri-Idratante Quotidiano, questa crema agisce in modo naturale e delicato sulla pelle, la sua particolare e avanzata formulazione agisce sulla pelle e accelera la riparazione della pelle secca stimolando i naturali processi dell’epidermide. Protegge dagli agenti irritati esterni che possono peggiorare le condizioni della pelle secca e sensibile. Ha una consistenza leggera ma cremosa e  si assorbe velocemente.

IMG_7174

Mi piace tantissimo questo prodotto perchè nutre la pelle secca ridonando elasticità e morbidezza, favorisce un’azione idratante e duratura, lascia la pelle liscia donandole un aspetto visibilmente più sano. Devo dire che con questi due prodotti in accoppiata ho risolto il mio problema della pelle secca.

Collage 1

Infine per la cura dei Capelli il mio alleato è lo Shampoo Delicato della linea Sensi Cuoio Capelluto.

E’ uno shampoo leggero e delicato, adatto per tutta la famiglia dai grandi ai più piccini come i neonati e i bambini.

Questo Shampoo deterge delicatamente i capelli secchi a aiuta a donare volume e splendore alla chioma, proprio come piace a me.

Io come di abitudine faccio due shampii, si applica sui capelli umidi e va massaggiato delicatamente sulla cute, crea una soffice e delicata schiuma, naturalmente come per tutti i detergenti va evitato il contatto con gli occhi.

IMG_7171

Devo dire che con questi prodotti mi trovo talmente bene da non poterne farne a meno, trovo ottimo il rapporto qualità prezzo, sono dei prodotti validissimi e se come me avete una pelle particolare che necessita di particolari attenzioni vi consiglio di andare sul sicuro e provare questi prodotti, sono certa  che ne rimarrete soddisfatte.

Bene ragazze, spero che la mia Beauty Routine sia stata interessante, ditemi cosa ne pensate e se avete domande su questi prodotti 🙂

Testo a cura di Fiorella Cardillo in collaborazione con GSK.

Un bacione e a presto

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.