Franca Contea

Franca Contea

Posso offriti qualcosa da bere?

Il Vino: sole, terra e lavoro dell’Uomo

IMG_7402

L’azienda di famiglia si trova a Adro, nel cuore della Franciacorta. Il vigneto, soprattutto Chardonnay e Pinot Nero, diverse selezioni clonali, spazia su una superficie di circa 15 ettari. Franca Contea è stata fondata nel 1998, ma ha è spalle generazioni di agricoltori. Luigi, Michele e Alessandra che insieme hanno intrapreso questo cammino di crescita, con serietà ed impegno, impostando themself obiettivi di alto livello, con l’obiettivo di eccellenza del prodotto attraverso metodi, ma il piu ‘naturale possibile, a partire dalla terra e prendendo in lavorare con i frutti che può dare, usando la tecnologia per migliorare il territorio. L’evoluzione della tecnica dell’arte enologica della Franca Contea inizia subito dopo le uve raggiungono la cantina, dove vengono schiacciati verso il basso con un innovativo pressa a vuoto, tra il primo ad usarlo, che opera in ambiente inerte e nella depressione, non la pressione, in modo da premere delicatamente le uve e mantenere intatti i profumi; Franca Contea vuole perseveranza, il coraggio e la passione per il suo lavoro, segue le sue uve con cura, che accompagna tutto il suo percorso, fino a quando la bottiglia viene stappata! Da qui la scelta di sfondi, una provocazione, profumi, sapori e colori forti, un gioco a causa degli occhi, naso, lingua, di trasmettere emozioni, perché nel vino del Franca Contea mette soprattutto … Passione e sentimento !!!

cantina
L’etichetta rotto, caratteristico di tutti i nostri vini, simboleggia il passato e il presente, la tradizione con le tecnologie o meglio, la tecnologia come un attrezzo per riportare la tradizione; La Franciacorta è una terra che invita a vivere di nuovo la storia dei suoi figli, la cultura che lega l’uomo alla terra che è nato e cresciuto in, segnando il percorso di chi, ricco di sensibilità, vuole impegnarsi usi e costumi dei suoi antenati lasciandoli, allo stesso tempo, i figli della loro epoca … Questa è la scelta di Franca Contea, le sue etichette e il suo logo, un graffito Camuno che simboleggia la terra, l’aratro e il sole.Questo è perché il vino, per Franca Contea, nasce dal sole e la terra e ultimo ma non meno dal lavoro dell’uomo. L’adozione di questo simboli in un logo significa soltanto un modo per dare continuità alle persone di talento provenienti da Lombardia. I simboli legati alla tradizione per avviare una tradizione.
Logo Franca Contea

SATÈN

FRANCIACORTA SATÈN MILLESIMATO

IMG_7404
Specifiche tecniche:

tot. Alc. Vol.% 12,50, Ac.Tot 7,00, pH 3,02, Zucchero 6,50 gr / lt (valori medi delle varie partite).

Bottiglia:

vetro speciale di 0,75 litri; disponibile anche in dimensioni di 1,50 litri e 3,00 litri.

Sentimenti:

presenta caratteristiche simili di Brut, ma è diverso per la morbidezza, la schiuma e perlage fine e più delicati, meno aggressivo; leggermente tostato, struttura e gusto delicated equilibrato.

IMG_7405

La bottiglia è custodita all’interno di un’elegante e raffinata confezione nera, in occasione del mio compleanno, ho deciso di stappare una bottiglia di Franca Contea :Saten Millesimato e subito tutto ha assunto un atmosfera diversa, perchè si sa, bastano le bollicine a far subito festa!

Il suo sapore delicato e le sue bollicine hanno accompagnato il dolce sapore della torta, rtrasformando una giornata di festa in un momento indimenticabile.

IMG_7406

Franca Contea non è solo Saten, ma è anche Primus e Mia Dusat e Limited Editions

Quale occasione migliore per provare questi vini se non questo lungo periodo festivo? Magari in compagnia di amici e parenti.

Visitate il sito Franca Contea per scoprire tutti i prodotti e scegliere il vostro vino preferito 😉

Grazie Franca Contea e Buone Feste a tutti!

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.