Expo Milano 2015 è anche Biocosmesi

Expo Milano 2015 è anche Biocosmesi

Buon pomeriggio ragazze,
oggi voglio parlarvi di un argomento molto attuale e di interesse comune: l’Expò Milano 2015.

expo-2015

Come sappiamo l’Expò Milano 2015 è l’Esposizione Universale che L’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’ alimentazione e la nutrizione.

Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.

La sostenibilità rappresenta infatti un elemento centrale, un valore trasversale che predomina  la manifestazione stessa a partire dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, che si proietta nella prospettiva di un futuro sostenibile del pianeta e della società.

In rapporto a questo progetto voglio associare l’Expo Milano a una delle mie passioni: la cosmesi.

Nello specifico oggi voglio parlarvi dei prodotti che non danneggiano il pianeta e il nostro corpo, quei prodotti composti da ingredienti biologici.

Ebbene si negli ultimi anni diverse case cosmetiche si stanno avvicinando al bio, per migliorare i prodotti che usiamo sul nostro corpo rispettando la nostra pelle e il nostro benessere e nel frattempo con un occhio non indifferente e sempre attento a quelli che sono i fattori importanti per la sostenibilità ambientale, quindi non danneggiando e salvaguardando il nostro ecosistema, partendo dal packaging realizzato con materiali riciclabili e proseguendo con l’utilizzo di ingredienti sempre più vicini al 100% naturali.

Uno di questi prodotti che sin da subito ho apprezzato proprio per la sua composizione naturale prima e la sue efficacia dopo è:

T-Zone Balance

Shine-Control Serum

 prodotto da Repechage:

un’azienda che unisce i notevoli benefici per la salute e la bellezza delle alghe con i migliori ingredienti naturali selezionati che la terra offre insieme alle migliori innovazioni tecnologiche in campo estetico.

I ricercatori Repechage studiano costantemente i benefici di alghe specifiche, per tutti i tipi di pelle e per impieghi terapeutici. La ricca combinazione di vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti presenti nelle alghe, le rendono ingrediente ideale per detossinare, ossigenare, bilanciare e idratare la nostra pelle, oltre ai benefici rigeneranti e anti-età.

 Questo leggero siero di cui voglio parlarvi, ha proprietà  rifinente per i pori, contiene una miscela di ingredienti che aiutano a combattere il sebo in eccesso e le cellule cutanee morte senza disidratare troppo la pelle.

Infatti basta una piccola quantità di prodotto per  donare una pelle fresca, pulita e non lucida.

IMG_4955

Mi è piaciuto da subito questo siero per la sua vera efficacia, infatti tante volte ci facciamo catturare dalle belle descrizioni di prodotti che promettono di rispondere alle nostre aspettative ma rimanendo più delle volte deluse dalla loro efficacia, in questo caso posso affermare di essere pienamente soddisfatta poichè questo siero risponde alle mie aspettative iniziali e alle mie esigenze.. La mia pelle è risultata sin da subito idratata, morbida, dall’aspetto sano, fresco e non lucida.

Si consiglia di applicare il siero dopo la pulizia, applicando delicatamente sul viso, o sulle zone interessate.

Usare due volte al giorno, o seguire il consigli del proprio specialista per la cura della pelle.

Evitare il contatto con il contorno degli occhi.

Paraben Free

Not Tested on Animals

Made with Natural Ingredients

 Come vedete questo siero  fa parte della categoria di prodotti realizzati con ingredienti naturali, rimanendo in linea con le idee dell’Expo Milano 2015.

A proposito di questo vi invito a dare un’occhiata al sito ufficiale di Expo Milano 2015 dove potrete acquistare direttamente on line i vostri biglietti e scoprire tutte le iniziative riservate a questo grande evento e chi lo sa..magari ci incontreremo a Milano 🙂

Buona serata e buon Expo a tutti !

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.