Cassapanca da giardino – Manomano.it –

Cassapanca da giardino – Manomano.it –

Cassapanca da Giardino in Legno Massello di Acacia con contenitore.

Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda)

Quando penso alla primavera, mi viene in mente cielo azzurro con qualche leggera nuvoletta, aria mite, fiori che sbocciano e alberi in fiore; dal giardino di casa sento gli uccellini cinguettare e mi viene voglia di aprire tutto e cambiare.

La mia idea di primavera infatti, si collega molto al concetto di ordine, pulizia, rinnovamento , aria aperta, serate in compagnia di amici, pranzi e cene all’aperto; soprattutto se tutto questo lo si può avere stando comodi in casa propria: basta varcare la soglia del giardino.

Per questo voglio parlarvi  del progetto che insieme a Manomano.it , leader europeo di bricolage e giardinaggio online, abbiamo pensato di mettere in atto per “l’operazione primavera”, seguendo la loro filosofia di “Fare a modo tuo!”

Il decluttering é una filosofia e tendenza attuale, un termine inglese che significa letteralmente “fare spazio” : fare spazio a ciò che è veramente importante e utile, fare spazio a ciò che ci piace ed eliminare il vecchio, il rotto, e il superfluo, per fare spazio nell’ambiente, mettere in ordine e non farci mai trovare con gli oggetti fuori posto e delle volte anche inutili.

Spesso conserviamo oggetti inutili che dimentichiamo persino di avere, oggetti che non useremo mai, oggetti ai quali diamo un valore affettivo e proprio non riusciamo a liberarcene, ed ecco che ben presto ci ritroviamo con poco spazio e tanta roba che non utilizziamo, gli spazi sono piccoli e gli oggetti sono sempre di più.

Che ci piaccia o no, occorre selezionare, rinnovare e fare spazio, e allora via libera al decluttering: buttare via, conservare o riordinare  l’importante é farlo a modo proprio, seguendo il nostro istinto e la nostra creatività.

Fare spazio e mettere a posto si, ma a modo nostro!
.
E per questo voglio mostrarvi come ho deciso di fare spazio nel mio giardino, senza perdere stile ma ricavando spazio, a modo mio!

Ecco la mia cassapanca da giardino che io chiamo “salva spazio” , perché se da un lato una panchina in giardino mi serviva perché i posti a sedere sono sempre pochi, dall’altro mi occupa spazio in giardino. E allora voi vi chiederete: “qual’è il tuo concetto di fare spazio, se invece di togliere, aggiungi?”

Ebbene, questa cassapanca da giardino ha una chicca, aprendo lo sportellino anteriore infatti, la panchina riserva un grande spazio per conservare molta roba.

Io ci conservo gli oggetti da giardino tipo: racchettoni,  vasi, coprivasi e altri oggetti  che avevo sparsi qua e la per tutto il giardino; conserverò nella cassapanca anche gli accessori per il giardinaggio: forbici, cesoie, guanti, concimi, c’è talmente tanto spazio che con un solo oggetto, non solo metto in ordine il giardino ma libero anche un mobiletto che ho in giardino così da poterci mettere altre cose dentro.


.
Che ve ne pare?
.
Ora sono curiosa di sapere come fate spazio a modo vostro.

A Presto

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.