Assaggi d’estate . . .

Con il primo sole e con le belle giornate arriva la voglia di mare e la prova costume si avvicina.

Intero, trikini/monokini o due pezzi, fascia, triangolo o balconcino, brasiliana o slip?! Queste sono le domande che tormentano ogni anno le donne. Ma vediamo di spiegare di cosa si tratta:

TRIKINI/MONOKINI :

trikini calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

si tratta di un costume “ intero ”, ma che copre poche parti del corpo, lasciando molte zone scoperte. Con fasce incrociate davanti, con cerchi o semi cerchi  laterali o semplicemente da un anello che unisce il sopra e il sotto ce ne sono davvero di tutti i tipi, ma per “osare” questo modello bisogna sfoggiare un fisico perfetto e un’abbronzatura già ben fissata per ovvi motivi.

BALCONCINO:

balconcino calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

adatto a chi ha un decollete abbondante. Anche qui ce ne sono di tutti i tipi e fantasia, con fiocchi centrali o medaglioni gioiello, c’è l’imbarazzo della scelta.

TRIANGOLO:

triangolo calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

è il costume indicato per le ragazze dal fisico snello e asciutto, e con il seno piccolo.

Dai triangoli minimal a quelli imbottiti per ogni gusto ed esigenza. Personalmente è il modello che uso e che preferisco!!

FASCIA:

fascia calzedonia 2
Foto tratta da : CALZEDONIA

non esige particolari accorgimenti. Adatta ad ogni fisico normale, che non sia eccessivamente basso poiché la fascia “spezza” la figura, meglio evitare però se si ha la parte del corpo superiore più grande rispetto a quella inferiore, la cosiddetta forma a “mela”.

Per quanto mi riguarda mi piace tantissimo questo modello e ho sempre desiderato acquistarlo, ma nel momento in cui lo provo, decido di rimandare l’acquisto… sono convinta che la fascia non sia il modello adatto a me per quanto possa piacermi!!

CULOTTE:

culotte calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

adatto ad un fisico snello e un lato B piatto poiché ne arrotonda la figura.

Non è adatto invece a chi ha qualche chilo di troppo dal momento che provocherebbe i rotolini che tanto odiamo.

SLIP:

slip calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

morbido o con i laccetti è indicato per chi non ha un fisico asciutto dato che non segna pancia e fianchi.

BRASILIANA:

brasiliano calzedonia
Foto tratta da : CALZEDONIA

adatta a chi ha un fisico asciutto e snello e che piace mostrare il proprio lato B.

Per quanto mi riguarda mi è sempre piaciuta la brasiliana e la uso da anni.

Ma al di la di quelli che possono essere piccoli accorgimenti, il fattore più importante a mio avviso è stare bene con se stessi, ma nel contempo penso che non sia intelligente osare a tutti i costi con un modello che sappiamo non poterci permettere!

Vediamo ora quali sono le tendenze dell’estate 2013

Non mancherà l’intramontabile bikini; la fascia continua ad essere la preferita, che sia per la comodità o per l’omogeneità dell’abbronzatura vista l’assenza di bretelle o comunque comode da togliere all’occorrenza, è senz’altro il modello più acquistato, le frange adorneranno i costumi.

Il colore dell’estate 2013 è il rosso, per la gioia delle più romantiche o delle più sensuali, o semplicemente per chi che come me ama questo colore con tutte le sue sfumature, non mancheranno fantasie floreali o animalier, ma anche tinta unita e righe.

Ce ne sono di tantissime marche e prezzi, dai sexy costumi di Victorias’ Secret alla variegata collezione marcata CALZEDONIA, o ancora il ricco catalogo H&M dai prezzi low cost, ma anche : Parah, La Perla, Golden Point, Pompea, Yamamay, Speedo e tanti altri.

Il caldo si fa sentire, l’estate si avvicina… tiriamo fuori costume, occhiali da sole e ciabattine e facciamo baciare dai caldi raggi del sole…!!! ( occhio alle bruciature 😉 ..)

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

2 Risposte a “Assaggi d’estate . . .”

    1. I costumi in foto sono tutti della nuova collezione CALZEDONIA 🙂 ho scelto quelli che mi piacciono di più 😉 per la brasiliana la penso esattamente come te 🙂
      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.