Aboca

Buon pomeriggio carissime amiche,

tra un ritaglio di tempo e l’altro approfitto per presentarvi la mia nuova collaborazione, si tratta di un’azienda nota per i suoi prodotti naturali: Aboca.

dentro articolo

Aboca: parole chiave ricerca e innovazione.

Nella primavera del 1978 dall’ intuizione di Valentino Mercati nasce Aboca, non una semplice impresa, ma un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale. Dopo studi approfonditi sulle antiche tradizioni che legano l’uomo alle piante medicinali, Aboca inizia così il suo percorso nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.

progetto_valentino

Aboca dispone di oltre 1.000 ettari di terreni per la coltivazione delle piante medicinali e adotta il metodo di coltivazione biologico. Seleziona direttamente le piante provenienti dal resto del mondo attraverso l’impiego di personale specializzato che verifica il rispetti degli standard di qualità.

coltivatori

Sul sito potrete trovare oltre a tante informazioni interessanti sull’azienda, anche la sezione sui prodotti divisa in 3 categorie: Esigenze , Linee e Piante e sostante naturale (con relative sottocategorie) e la sezione Educazione divisa in Aboca Museum e Formazione.

Piccola parentesi circa la sezione Aboca Museum, la trovo davvero molto affascinante ed interessante!

Aboca Museum, l’originale ed unico Museo delle Erbe, recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l’Uomo e le Piante.

 ricerca

 testata_percorso

Vediamo ora i campioni che gentilmente mi hanno inviato:

Cellulene BioPomata, BioGel Aloe Vera, Bio Kera Clin Shampoo Biologico, Bio Idra Clin Bagno Doccia Biologico.

Cellulene BioPomata

Cellulene è la linea di prodotti ad azione sistemica e topica che possono essere utilizzati singolarmente o in sinergia contro gli inestetismi della cellulite.

Cellulene BioPomata è una preparazione biologica la cui efficacia è garantita dalla presenza di fitocomplessi specifici per la “pelle a buccia d’arancia” e il rilassamento cutaneo.

SAM_8359

 

BioGel Aloe Vera

E’ un cosmetico biologico che grazie all’alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera svolge un’azione lenitiva, utile nei casi in cui la pelle sottoposta agli agenti esterni, risulta arrossata e screpolata.

SAM_8356

Bio Kera Clin Shampoo rivitalizzante

per la sua equilibrata azione detergente è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta. Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante della cute. La sua formulazione garantisce il mantenimento dell’integrità del capello grazie alla funzione nutritiva della Pappa Reale unita a quella protettiva delle proteine del Riso.

SAM_8355

Bio Idra Clin Bagno Doccia rivitalizzante

deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie all’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta Piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’olio di Jojoba.

SAM_8354

Questi sono tutti i prodotti che Aboca mi ha mandato, appena li avrò provati vi farò sapere cosa ne penso 😉

Grazie Aboca

Alla prossima!

tasto fan page

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.