7 anni di Noi

7 anni di Noi

Buongiorno ragazze, questa mattina sono particolarmente felice… e per questo voglio raccontarvi  una “favola moderna” di due ragazzi…

Lui si chiama Fabio, ha 23 anni ed è un ragazzo moro, bellissimo che nasconde sotto la sua camicia nera improfumata dalla fragranza di Roberto Cavalli, un fisico che nemmeno avresti immaginato potesse esistere davvero se non con photoshop…, un viso bellissimo con due occhi grandi e profondi, un sorriso dolcissimo e un carattere forte, testardo.. e diciamocelo anche un po’ stronzetto, insomma il carattere di un bel ragazzo ventitreenne …

Lei invece si chiama Fiorella una bella ragazza di 20 anni, piccolina di statura ma anche lei con un fisichetto non indifferente, un visino furbetto di chi sa il fatto suo, due occhi a mandorla e un sorriso solare, certo, una testolina un po’ matta, capricciosa, testarda e oltre a tutto questo Impulsiva, e una grandissima chiacchierona… insomma un carattere molto molto particolare che si “scontra” facilmente con il carattere di Fabio…

11657549_10205970844142589_104071117_n

Questi due ragazzi si trovano per caso a scriversi su una chat, all’inizio sono entrambi un po’ staccati ma pian pianino “parlano” sempre di più, si raccontano, ridono, scherzano… scoprono di avere tante cose in comune e che frequentano gli stessi posti, ma in orari differenti.. lui poi, sa che se la vede on line significa che non potrà mai incrociarla a Termoli perchè lei è di fuori paese, quindi lui torna da lavoro e si “connette” sperando di vederla on line.. lei accende il pc e spera che lui sia connesso…

Fiorella poi torna a Termoli e si interrompe la conversazione perchè non ha internet, ma entrambi quando escono si guardano intorno sperando di vedersi e riconoscersi..

Questo va avanti per diversi mesi… fino a quando un sabato sera di inverno lei sta facendo la fila per entrare in una nota discoteca di Termoli, e lui scavalca la ringhiera (quasi colpendo Fiorella in faccia), le passa avanti ed entra in disco… naturalmente Fiorella (non lo ha riconosciuto) e inizia a dirgli che non si fa, che è scortese, sgarbato ecc ecc Fabio nemmeno la considera ed entra…

Passa qualche giorno, Fiorella come sempre entra in facoltà e (bassina com’è) si solleva sulle punte per cercare di guardare dentro l’aula se la lezione è finita così da poter entrare in aula, nello stesso momento Fabio apre la porta e quasi le da un colpo in faccia con la porta (per la seconda volta).. Fiorella lo guarda male (ma anche questa volta non lo ha riconosciuto, Fabio al contrario ha capito che è la sua amica di chat…)

Passa qualche mese da questo episodio, (siamo quasi in estate), Fabio e Fiorella continuano a scriversi in chat (lei non sa che il tipo sgarbato della discoteca è Fabio), e dopo un po’ succede questo….

Avete presente quelle scene da film dove due ragazzi si passano accanto, si riconoscono ed entrambi vogliono voltarsi indietro per guardarsi ancora una volta ma nessuno dei due lo fa… anzi lo fanno in tempi diversi e pensano entrambi tra se “forse non era lui/lei”… ecco questo è quello che è successo a Fabio e Fiorella incrociandosi per caso passeggiando lungo il corso principale di Termoli…

Passa una settimana da questo “incrocio di sguardi” e il caso vuole che Fiorella sta passeggiando sul corso di Termoli con un amico in comune con Fabio.. e caso vuole che Fabio si trovava a passare con i suoi amici proprio in quel momento…

Cosa succederà? Si fermeranno o tireranno dritto?!

Fabio e gli amici si fermano… gli amici parlano tra di loro ma Fiorella non sente niente di quello che dicono .. si sente in una bolla dove percepisce tutto poco chiaro, le uniche parole che sente nitide sono quelle di Fabio… iniziano così a parlare e darsi segni che si sono riconosciuti…

La stessa sera, si incrociano nuovamente in un bar.. ma questa volta non è un caso… Fabio era passato con un amico in auto davanti al bar, vede Fiorella e decide così di parcheggiare e scendere … Si salutano e dopo qualche chiacchiera Fabio chiede a Fiorella dove andrà a ballare, si danno appuntamento al Bahia Azzurra…
Fabio esordisce con questa frase : ” allora ci vediamo lì (con annesso occhiolino) “… Fiorella ha gli occhi a cuoricino ma fa finta di niente e risponde senza troppa allegria : ” ok “.

Ora arriva la parte bella….

Fiorella arriva al Bahia Azzurra fa un giro e trova Fabio che balla la bachata con una ragazza… (o meglio: cercava di ballare la bachata, facendo 4 passi in croce con una befana)… (Se avete capito un po’ il carattere di Fiorella, potete immaginare come è rimasta)… maah la sua reazione è stata molto contenuta.. Fiorella decide di fare l’indifferente, balla, chiacchiera e si “diverte”.. si fa vedere da Fabio, lo saluta e va via…….

Passa una settimana… arriva un altro sabato sera.

Sono le 23.45 circa e Fiorella si trova al Microbar seduta fuori, bevendo e chiacchierando … vede passare Fabio in auto con un amico; Fabio non la vede ma sa che Fiorella si trova a Termoli e sicuramente andrà a ballare dove va sempre e cioè al Paraiso..quindi decide di andare a ballare li..

Sono le 2.00 circa Fiorella sta ballando con degli amici e vede Fabio con la sua comitiva, ma dopo l’episodio al Bahia Azzurra decide solo di farsi vedere, lo saluta da lontano e continua a stare con i suoi amici…

La serata continua e Fabio alle 4.00 circa decide di avvicinarsi a Fiorella e fare 4 chiacchiere (in disco 4 chiacchiere?!)… si siedono da qualche parte e iniziano a parlare… gli amici di Fiorella vanno via e Fabio accompagna Fiorella a casa…… ma prima di andare a casa decidono di fare colazione al Bar e continuare la chiacchierata seduti sul lungo mare…. sono le 8.30 del mattino e sono ancora lì a parlare… Inizia ad arrivare qualcuno in spiaggia, decidono così di andare a dormire… Fabio accompagna Fiorella a casa e la invita a scendere in spiaggia nel pm con lui ma Fiorella preferisce rimanere a casa, si danno solo appuntamento alla sera….

E’ domenica sera del 30 Giugno Fiorella e Fabio escono insieme, trascorrono una bella serata.. e tornano sul lungo mare a chiacchierare.. sono le 4 del mattino e Fabio dispiaciuto dice di dover andar a dormire perchè alle 6 deve andare a lavoro… Fiorella ancora più dispiaciuta gli dice che quella sarebbe stata l’ultima sera trascorsa insieme… perchè il giorno dopo avrebbe dovuto lasciare la casa dov’era in affitto per tornare a San Severo………..

Quella sera lui le promise che l’avrebbe aspettata… avrebbe aspettato il suo ritorno a Termoli a Settembre…

Ma…… c’è sempre un MA… anticiparono i tempi: il 3 Luglio Fabio e Fiorella decisero che bisognava “provare”… trascorsero così buona parte dell’estate insieme…

Fiorella a Settembre riprese casa a Termoli e fu tutto più semplice… basarono la loro storia sul rispetto, la sincerità, la fiducia, sulle risate, sul divertimento e sul “gioco”…

Nel corso del tempo hanno condiviso tante cose insieme, momenti belli e brutti, tante passioni… tra cui il ballo, ora infatti Fabio sa ballare decisamente meglio la bachata e la sua partner non è certo la befana di 7 anni fa, ma una ragazza che inizialmente aveva un carattere ribelle .. e che ora ha smussato un po’ gli angoli, ma la sua indole chiacchierona è rimasta 🙂

La favola di Fabio e Fiorella non termina con “vissero felici e contenti” ma termina (momentaneamente) così << ed oggi sono 7 anni di “prova” …>> … con la canzone che ha incorniciato l’inizio della loro bellissima storia.

10641059_10205864192356361_4582971618554714908_n

to be continued….

Fiorella

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Una risposta a “7 anni di Noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.