Test, analisi ed ecografia possono sbagliare su una gravidanza?

Descrivo brevemente la situazione: ho il ciclo mestruale abbastanza regolare, in media ogni 30 giorni. Il mese scorso l’ho avuto 7 giorni in anticipo a 24 giorni;

questo mese invece siamo al 41 giorno con ritardo di 10 giorni. Ultimo rapporto avuto il 26 agosto. Al 7 giorno di ritardo ho fatto un test clearblue con esito negativo, oggi a 10 giorni ho fatto beta con esito negativo ed ecografia con esito negativo ( utero perfetto e anche ovaie, niente camera gestionale). Ad oggi 12 giorni di ritardo ancora non è arrivato! Cosa devo pensare? Posso stare tranquilla? O è un falso negativo?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, non ci dici se i rapporti di cui parli sono stati a rischio tanto da giustificare la paura di una gravidanza, ma deduciamo di si. Ad ogni modo, generalmente anche i semplici test di gravidanza della farmacia sono considerati attendibili, ma considerando che anche le analisi del sangue e l’ecografia confermano ciò, tanto vale rimettersi agli esiti di questi esami medici. Ovviamente però non è normale che il ciclo non si presenti, quindi ad ogni modo è bene parlarne con il medico, soprattutto se il fenomeno si ripete.

Precedente Se si prende la pillola si possono avere rapporti senza preservativo? Successivo Nausea e rapporti non protetti: posso essere incinta?