Verginità: è normale il dolore anche al secondo rapporto?

prima volta

Salve, ho 15 anni e l’altra notte ho avuto il mio primo rapporto. Ho sentito molto dolore quasi insopportabile ma dopo un po’ il mio ragazzo ha rotto la membrana. Ho avuto alcune perdite ma niente di eccessivo.

Lui non è venuto e neanche io, poiché l’ho fermato per il dolore. La sera dopo l’abbiamo rifatto…ho provato un lieve dolore ma anche stavolta l’ho fatto uscire prima di venire (sempre per lo stesso motivo). Volevo un suo parere…non so se è normale che mi faccia così tanto male. Grazie in anticipo.

LEGGI ANCHE: Tutto sulla prima volta

Salve, come ha giustamente osservato durante il primo rapporto sessuale avviene la rottura della membrana dell’imene, ed è quindi normale avvertire un certo dolore. Allo stesso modo, è possibile che si continui ad avvertire dolore anche nei rapporti seguenti. Non c’è quindi di che preoccuparsi. Ovviamente per qualsiasi dubbio, e se continuerà ad avvertire sensazioni dolorose durante i rapporti, è opportuno consultare il medico.

Per fare la tua domanda alla ginecologa manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Precedente Strano liquido dopo il rapporto: rischio gravidanza? Successivo Preservativo e coito interrotto possono bastare?