Masturbarsi aiuta nel primo rapporto?

seno.jpgCara dottoressa,
ho 17 anni e sto con un ragazzo che conosco da una vita e ha 19 anni. Con lui ho avuto le mie prime esperienze di masturbazione e ora abbiamo deciso di avere il nostro primo rapporto sessuale. Ciò che mi spaventa è la rottura dell’imene, in particolare di avere grosse perdite di sangue durante il rapporto. Ho letto che se la masturbazione avviene frequentemente l’imene, che è elastico, in qualche modo si prepara ad accogliere il pene gradualmente in modo da non provare particolare dolore al primo rapporto (e di conseguenza non avere perdite di sangue). E’ vero?
Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il lavoro che svolge…

Salve, ti ringrazio per la fiducia e i complimenti. In merito alla domanda che mi poni la risposta non può essere del tutto precisa, in quanto ogni corpo di donna è diverso dall’altro e reagisce in maniera specifica. Quando mi parli di masturbazione poi non specifichi come e con ausilio di cosa essa avvenga: con un dito o più, con l’ausilio di oggetti o sex toys, con il getto della doccia.. le tecniche sono svariate.

Ovviamente la masturbazione ti permette di conoscere al meglio il tuo corpo e di sapere cosa ti dà piacere ma ci sono delle differenze tra masturbazione e rapporto a due, prima delle quali e più importante: si è in due. Quindi dueritmi, due corpi che devono fondersi, due paure che si scontrano e sempre molta emozione. Sicuramente la masturbazione ti aiuterà ad essere più sciolta ma non posso assicurarti nulla sulle eventuali perdite di sangue che comunque non tutte le donne hanno

Precedente Dolore variabile durante i rapporti: vaginismo? Successivo Incinta per distrazione?

7 commenti su “Masturbarsi aiuta nel primo rapporto?

  1. Angela il said:

    Cara dottoressa,
    ho 17 anni ed ho un problema da due anni il ciclo mestruale non è regolare cioè ho il ciclo per 2 mesi di seguito poi i mesi successivi il ciclo mestruale non arriva capita anche che non viene per 3 mesi ed una volta è successo che il ciclo mestruale è mancato per 6 mesi; e per farmi venire il ciclo devo farmi una siringa di Prontogest. Vorrei sapere secondo lei ha cosa è dovuto a questo problema. Grazie in anticipo

  2. Salve,
    sono una ragazza, ho 17 anni..e mia madre domani intende portarmi a fare questo noto vaccino per il Papilloma Virus.Bhè ho saputo che per farlo è necessario essere vergini,ed io ho dei dubbi a riguardo,ovvero..alcune volte sono stata masturbata,ma una volta in particolare( un anno fa) è uscito del sangue…per vari giorni…E’ possibile che io non sia più vergine?Se sì posso fare il vaccino?
    Grazie in anticipo,aspetto con ansia la sua risposta.:D

  3. Arianna il said:

    Cara Dottoressa,Ho solo 17 anni e l’ultimo rapporto con il mio ragazzo lo ho avuto il 14 agosto, la mesturazione doveva venirmi il 18 Agosto ma niente però non mi sono preoccupata tanto perchè io soffro di ritardi, anche nei precedenti rapporti li ho avuti! ma il problema e ke oggi è 21 settembre ed ho esattamente 1 mese e 3 giorni di ritardo, sono molto preoccupata xò ho già eseguito 2 test di gravidanza uno dopo 9 giorni dal ritardo ed il 2 dopo 16 giornii ma niete tutti e due risultati negativi, il problema e che dopo 1 settimana di ritardo (dopo fatta la pipì) andavo a pulirmi ed avevo delle macchie nell’ alternarsi marroni e rosse,questo tipo per 1 settimana di seguito poi sono scomparse dopo.Dopo altre 2 settimane sono riapparse ed ecco che così si sono ritolte circa una settimana fà, adesso ho solo macchie trasparenti quando mi pulisco mi sa spiegare cosa ho??? ho molta paura e non so più che fareee.
    Grazie mille aspetto una sua risposta al più presto!

  4. salve dott. sn una ragazza di 22anni ultimo ciclo mi e venuto il 22/10 il mio ciclo e regolare mi viene ogni 28gg sabato 05/11 ho avuto un rapporto con il mio rag. da premettere ke i nostri rapporti nn sn prottetti da 3 anni nn usiamo nn lui sta attento a levarsi quindi in quel rapporto del sabato 5 lui e venuto e lo sperpa e andato x terra io stavo alzando un oggetto e mi sn sporcata tutta la mano e mi sn toccata nn volendo pensavo ke quel senso di bagnato era il mio liquido mi sn toccata profondo (in vagin a)da ieri ho delle perdite bianke e fastidio ai capezzoli posso esere rimasta incinta?erano passati poki m in uti dal suo venire a sporcarmi e toccarmi vi prego rispondete e urgente an ke a ki ha un esperienza simile aspetto una vostra risposta anke via email grz in anticipo..

I commenti sono chiusi.