Uno strano liquido fuori del preservativo: cosa può essere?

Salve, avrei bisogno di qualche chiarimento. Proprio nella mattinata di oggi 15/05/2018 con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto al termine del quale però ho notato fuori dal preservativo un liquido biancastro e mucoso.

Improvvisamente ho iniziato a controllare il preservativo per accertarmi della sua integrità ma non ho notato niente di strano, ritengo fosse sano. Il punto è, questo liquido che le ho descritto può essere stato prodotto da lei?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, forse non sei a conoscenza del fatto che ogni donna produce costantemente delle secrezioni vaginali, in particolar modo durante il rapporto sessuale queste secrezioni aumentano con l’eccitazione, e hanno anche la fondamentale funzione di attutire l’attrito prodotto dalla penetrazione, in modo che non si creino dolori e irritazioni (la mucosa vaginale è molto delicata). Di conseguenza, se il preservativo era integro lo sperma è rimasto all’interno, mentre è normalissimo che sull’esterno si siano depositate le secrezioni vaginali.