Dubbi su preliminari e preservativo

sex.jpgsalve dottoressa…mi chiamo Francesco…ho 18 anni. ho un rapporto stabile con la mia fidanzata e da un pò di tempo abbiamo deciso di avere i nostri primi rapporti sessuali, xk entrambi prima di conoscerci eravamo vergini. abbiamo avuto sempre rapporti sicuri, per sono due le cose che mi preoccupano e per quanto possano essere cose stupide preferisco essere sicuro.

prima di tutto vorrei chiederle se è possibile rimanere incinta senza eiaculare all’interno della vagina, o meglio, prima del rapporto, per provare più piacere “entro” senza preservativo, ma x un periodo di tempo limitatissimo, (entro al massimo due volte) poi dopo metto il preservativo e continaiamo il rapporto.volevo chiederle, mica c’è il rischio che la mia ragazza sia incinta???

e una volta abbiamo avuto un rapporto protetto a mare…mica il preservativo non funziona nell’acqua??? e poi dottoressa la seconda cosa che mi preoccupa è un episodio di qualche mese fa, precisamente del 17 aprile. durante un rapporto si ruppe il preservativo, ma si ruppe qnd io ero già fuori e stavo provando ad entrare di nuovo??? è un problema??’ alla mia ragazza il ciclo di giugno è venuto regolarmente, con qualche giorno di ritardo ma il suo ciclo non è mai regolare, il suo nutrizionista dice che la sregolarità del ciclo è dovuta alla dieta che sta seguendo. la ringrazio in anticipo per ogni evenutale risposta, mi scuso per il linguaggio poco aulico e la prego vivamente di darmi risposte, sono un pò in ansia. grazie. Francesco.

Salve Francesco, quante domande! Ti risponderò sinteticamente dicendoti comunque che alla tua età è normale e sano avere i tuoi dubbi ed è meglio averne prima che pentirsi poi.
Per la prima domanda, un inizio di rapporto senza preservativo non è rischioso per una gravidanza a me no che proprio non si eiaculi subito ma potrebbe esserlo, lo ricordo sempre, per la trasmissione di malattie a trasmissione sessuale.

Poi, per il preservativo rotto, se è successo fuori dalla vagina non si sono problemi e per quel che riguarda il preservativo in acqua, non esiste un profilattico specifico per l’utilizzo in acqua.
Il profilattico ‘classico’essere utilizzato senza problemi in acqua, poichè per sua stessa natura è compatibile con essa, ma esistono alcuni rischi da non sottovalutare: potrebbe sfilarsi con più facilità in acqua quindi meglio consumare il rapporto consumato senza troppi movimenti bruschi.
Potrebbe anche verificarsi dispersione di sperma qualora il profilattico non calzasse bene sul pene. Tale rischio si ha anche quando il profilattico è di dimensioni (diametro in particolare) troppo grandi rispetto al pene

Precedente Perdere la verginità in modo stupido Successivo Interazioni pillola e iperico

3 commenti su “Dubbi su preliminari e preservativo

  1. Salve dottoressa qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e durante questo lui mi ha penetrato con un dito sporco di liquido preseminale!!!
    Sono incinta??

  2. Marta il said:

    Cara dottoressa ho 15 anni e un mese fa o avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo. lo abbiamo fatto senza preservativo. lui prima di arrivare lo a cacciato e abbiamo continuato con i preliminari. e andato in bagno dopo essere arrivato si e pulito lavato e fatto pipì. dopo un quarto d’ora lo abbiamo rifatto senza preservativo. lui non e arrivato questa volta. ma io o la paura che quando e arrivato la prima volta siano rimaste delle gocce e che facendolo la seconda volta mi siano entrate dentro e possibile questo? lui dice che non e successo niente e di stare tranquilla. con il ciclo sono in ritardo dii un giorno. ma sono una tipa molto ansiosa. la prego mi aiuti posso essere incita? Grazie mille in anticipo

  3. andrea il said:

    salve dottoressa mi chiamo andrea e ho 21 anni volevo dirle che circa 2 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza non venendo completamente quando abbiamo finito circa 10-15 minuti dopo abbiamo rifatto sesso con lo steso preservativo però non accorgendomi ke era al contrario . Una cosa sicura e ke quando me lo sono rimesso ho pulito la punta come di consueto con le dita e pure bene lo pulita cosi tanto ke nn era neanche sporca di vasellina, lo abbiamo rifatto x circa un quarto d’ora ma trattenendomi completamente e non venendo assolutamente. Ora quello che chiedevo è possibile che la mia ragazza possa essere rimasta in cinta ? io so ke lo sperma quando sta a contatto con l’aria x piu di 10-15 minuti potrebbe essere ancora attivo o si ossida e muore ? perke anke se ho pulito il serbatoio e controllato il mio glande nn ho motato completamente fuoriuscita di liquido seminale e neanche quello pre-seminale dopo che lo anche pulito bene ! !!!! grazia mille in anticipo x la sua risposta! spero ke mi risponda al più presto perke l’ansia mi sta uccidendo.

I commenti sono chiusi.