Con il profilattico le fa male

couple-condom-sex-200.jpgSalve mi chiamo Marco, ho 20 anni e con la mia ragazza stiamo insieme da più di 9 mesi, l’abbiamo fatto già 5 volte però non tutti rapporti completi, perchè le spiego siamo ragazzi abbastanza maturi e vogliamo usare sempre la massima precauzione usando il profilattico.
adesso dove sta il problema? lei dice che se indosso il profilattico e inizio ad introdurlo, si fa molto più male ! pensa sia il serbatoio che si forma sulla punta del “guanto” ma come sappiamo tutti è normale che si formi !!!! invece senza il profilattico è normale, un pò di dolore prova lei e un pò io, ma tranquillamente sopportabile;  le ho detto che anzi con il preservativo la penetrazione dovrebbe essere meno dolorosa in quanto la penetrazione è facilitata, ma niente non ci riusciamo proprio con il profilattico e le ho promesso di chiedere maggiori informazioni, sperando di trovare in Lei la risposta  migliore al nostro piccolo problemino.
attendo con ansia sue risposte
un cordiale saluto
Marco

Salve Marco,
certamente il serbatoio del preservativo non può causare il ndolore, magari è il tipo di preservativo che avete adottato a dare qualche problema con la penetrazione. Provate a sceglierne uno più lubrificato (chiedete al vostro rivenditore) o abbiate l’accortezza di usare un lubrificante abbinato ad esso, ma attenzione, sceglietene uno che noninterferisca con l’efficacia del profilattico. Anche qui, il vostro farmacista vi fornirà la soluzione più adeguata. Vedrete che le cose miglioreranno

Precedente E se fossi rimasta incinta? Successivo Com’è una buona igiene intima?

3 commenti su “Con il profilattico le fa male

  1. valentina il said:

    buongiorno dottoressa avrei un problema e vorrei che le mi aiutasse. il ciclo nn mi arriva ancora e sono già passati diversi giorni precisamente 7 e sn molto preoccupata. ho perdite gialle e dolore al seno ma cmq nn arriva vorrei capire perchè?ho avuto rapporti cn il mio ragazzo ma lui esce sempre prima di arrivare e credo ma nn ne sn sicura di nn averlo fatto nei giorni a rischio cosa mi consiglia mi aiuti perchè sn davvero in ansia…..

  2. carla mancuso il said:

    valentina è arrivato il ciclo? anche io sn in ansia, sto vivendo quasi la tua stessa situazione

  3. Monica il said:

    salve,sono Monica.
    vorrei chiederle una cosa e la prego di rispondermi il prima possibile.quanta percentuale di rischio c’è di rimanere incinta avendo un rapporto non completo (con penetrazione solo della punta) e in più con coito interrotto? grazie mille
    un saluto

I commenti sono chiusi.