Preliminari fino al matrimonio

coppialetto_riflette.jpgBuongiorno dottoressa è la prima volta che le scrivo e ho trovato la sua e.mail per caso…
Mi chiamo Maria sono fidanzata da tre anni e io e il mio ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti sessuali ma stiamo in intimità “simulando” il rapporto ma fino ad un certo punto perchè io sono ancora vergine e vogliamo avere il nostro primo rapporto la notte del matrimonio; volevo chiederle anche se simuliamo e lui entra il pene fino a dove può, e poi un po prima di quando sta arrivando esce fuori; c’è la possibilità di rimanere incinta?
Questo dubbio ci attanaglia ogni volta che abbiamo momenti di intimità e poi volevo chiederle: se ho un ciclo di 30 giorni e la durata del mio ciclo è di 4-5 giorni in quali giorni potrei essere fertile e in quali invece potrei avere rapporti completi e non rimanere incinta? la ringrazio.
aspetto una sua risposta

salve Maria
per quel che riguarda i preliminari, se non si usano precauzioni e avviene un’eiaculazione o l’uomo perde del liquido pre eiaculatorie, anche se la penetrazione è parziale, può avvenire una gravidanza.
Quindi, anche nei vostri preliminari consiglierei l’uso di contraccettivi.
Per quel che riguarda il periodo fertile, i giorni più a ‘rischio di gravidanza’ sono all’incirca a metà del ciclo, quindi verso il quindicesimo giorno nel suo caso, e la settimana prima e dopo di esso. Comunque vorrei ricordare che non ci sono giorni totalmente sicuri, nemmeno quelli del ciclo vero e proprio

Precedente Ho 20 anni: il seno mi crescerà ancora? Successivo Tampone vaginale: come si svolge?

Un commento su “Preliminari fino al matrimonio

  1. sara il said:

    Salve
    prendero’ la pillola harmonet per la prima volta a giugno tra l’11 e il 12 esattamente quando arriveranno le mestruazioni, visto che mi sposo il 15 giugno e devo prenderla per 21 giorni consecutivi ci sono possibilità di gravidanze o sarebbe meglio associare con la pillola anche il preservativo?
    io so che la pillola ha un’immediata efficacia

    aspetto Sue notizie
    grazie

I commenti sono chiusi.