Non so da dove cominciare

Scusi forse non è la persona adatta a queste tipo di richieste ma non sapevo a chi rivolgermi e ho deciso di tentare.. ho davvero bisogno di un consiglio dato che le mie amiche sono poco più esperte di me.. Sono fidanzata con un ragazzo che abita abbastanza lontano dal mio paese per questo presto dovrebbe venirmi a trovare, il punto è che con lui oltre al bacio non sono andata, mentre lui ‘con me’ è andato oltre toccandomi e masturbandomi. Quando ci dovremmo vedere è logico che lo faremo xke ne abbiamo gia parlato e siamo pronti entrambi, davvero. parlandone mi ha detto che prima di arrivare al rapporto completo è opportuno fare dei preliminari intanto x abituarci appunto xke x me sarebbe la prima volta senza avere fretta.. a questo punto mi sorgono dei dubbi.. parlando della masturbazione sul suo corpo, come detto io non ho mai fatto niente anche se l’ultima volta ero stata sul punto.
La prossima volta invece credo che ‘sia il caso’ che vada fino in fondo, xke la volontà c’è e non sono obbligata glielo assicuro, soltanto che ho paura di non farlo x bene, di essere imbarazzata, di sbagliare i tempi e i movimenti, in più non so se mettendoci la bocca (anche qst molto imbarazzante..) possa fargli piacere o considerarmi ‘una un po’ facile..’ anche se lui ha profonda stima x me dato ke stiamo insieme da tanto, anche se della sua ex, x la quale non provava niente e gli faceva queste tipo di cose, aveva una considerazione bassa. rigraziandola già da ora per la sua disposizioni ai nostri problemi, mi scuso per il tempo che posso farle perdere.

Più che darti una risposta mi sento di darti un conforto, dato che una risposta non esiste.
Ti posso soltanto dire che non esistono manuali o comportamenti sessuali standard da utilizzare, per fortuna. Tutto risiede nel nostro vissuto e in quello del nostro partner. Ti consiglio di non usare la testa e pensare troppo perchè sarà tutto diverso e più facile di quanto tu possa immaginare. Compatibilmente con le tue esigenze: se senti che ancora non è il momento non forzare le cose..

dr.ssa Eva Grimaldi
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Irccs Burlo Garofolo Trieste

Precedente Perdite di sangue… Successivo 3 mesi senza ciclo

2 commenti su “Non so da dove cominciare

I commenti sono chiusi.