Posso restare incinta il primo giorno in cui prendo la pillola?

pillola12.jpg

Buonasera dottoressa,
ho un dubbio che mi assilla, la prego mi aiuti…..venerdi ho preso la prima pillola del mese (loette) dopo la settimana di interruzione per mestruazioni, ma ho avuto un rapporto dopo poche ore dall’assunzione, sono coperta o sono a rischio?
La prego mi risponda….
Grazie
Saluti
Elisa

LEGGI ANCHE:  POSSO RESTARE INCINTA COL SESSO ANALE ANCHE SE SONO VERGINE?

Salve, se la pillola è stata assunta correttamente la copertura contraccettiva è assicurata anche nei sette giorni di interruzione.

Precedente Strane perdite scure prima del ciclo Successivo Positiva al pap test: come comportarsi dopo l’intervento?

5 commenti su “Posso restare incinta il primo giorno in cui prendo la pillola?

  1. valentina il said:

    salve,è il secondo mese che assumo la pillola anticoncezionale Naomi;lho assunta l’8 giorno dall’intervallo come scritto sul foglio illustrativo.l’assunzioe è avvenuta ieri vero le 18,e alle 24 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,e l’eiculazioen è avvenuta all’interno della vagina. posso stare tranquilla che la pillola ha avuto il suo effetto contraccettivo,anche se ieri era il primo giorno dopo lintervallo di ooto giorni e linzio del blister per il mio secondo mese??posso evitare di avere ansie??grazieee

  2. salve, sono una ragazza di 28 anni, ho assunto per tre mesi la pillola(triminulet) puntualmete. L’ultimo mese di assunzione sono stata all’estero e per questo motivo i miei orari variavano un po, ma non ho mai superato le 4 ore. L’ultima pillola del blister l’ho assunta il 22 aprile, ma il giorno prima ho avuto un rapporto non protetto. Giorno 25 aprile ho avuto le mestruazioni che sono durate circa 3 giorni, poi per 2 giorni niente, e poi ho avuto delle perdite rosse (come mestruazioni) per un giorno. Cmq, ho sospeso l’assunzione dell’anticoncezionale ed adesso ho forti dolori addominali, sbalzi d’umore, nausea. Mi chiedo, è possibile che io sia rimasta incinta nonostante la puntualità? ovvero, sono sintomi di assestamento dell’utero?
    Vi prego di una risposta.
    Grazie

  3. becky il said:

    Buonaser dottoressa ho una domanda da farle,ho da poco ripreso a prendere la pillola (Yaz) perchè mi si sn riformate le cisti ovariche..però il primo giorno di assunzione della stessa non corrispondeva con il primo giorno della mestruazione(infatti ho assunto la pillola proprio per regolalizzare il ciclo che nn lo era assolutamente).Ora,la domanda è,non avendo preso la pillola il primo giorno del ciclo sono o non sono protetta da eventuali gravidanze?e se lo sono,lo sono da subito o devo aspettare un numero specifico di assunzioni?la mia ginecologa mi ha detto che sarebbe opportuno aspettare il secondo blister ma a tal proposito le opinioni anche da altri sono divergenti,lo stesso foglieto illustrativo dice che la protezione è attiva da subito.
    La ringrazio cordialmente

  4. I am now not certain where you’re geinttg your information, however good topic. I must spend some time studying much more or figuring out more. Thank you for magnificent information I used to be on the lookout for this info for my mission.

  5. ho preso la prima pillola del blister dopo l’intervallo che si deve fare,ma il giorno dopo l’assunzione ho avuto un rapporto completo e nn ho preso più alcuna pillola,potrei esser incinta?

I commenti sono chiusi.