Due pillole di seguito dimenticate

incinta.jpg

Salve dott.ssa ho un chiarimento da chiederle. Su internet si sentono mille idee sul fatto e mi hanno solo confusa ancor di piu. dunque. io prendo la pillola Estinette da febbraio, questo mese ho iniziato il nuovo blister il 1 maggio, mi sono dimenticata 2 pillole il 5 e il 6 maggio, me ne sono accorta il 7 quando le ho viste ancora li e le ho prese 3 insieme (pure quella del 7 maggio).

Dal giorno dopo, cioè l’8 maggio ho cominciato ad avere delle perdite marroni, che solo oggi sembrano finite. io x le perdite credo che nn ci sia da preoccuparsi dato che l’ho presa irregolarmente sarà dovuto da quello. quello che mi chiedo è… è vero che se si dimentica una pillola (nel mio caso 2) nella prima settimana c’è rischio di gravidanza? c’è un modo x capirlo prima della prossima sospensione della pillola? ed è vero che potrei avere il ciclo( anche se ciclo non è) in quei 7 giorni pur essendo incinta? se io ho avuto rapporti a rischio sia i 7 giorni prima che i 7 dopo dalla dimenticanza quando posso fare il test? lei cosa ne pensa?

LEGGI ANCHE:  Posso restare incinta il primo giorno in cui prendo la pillola?

Salve, dato che le compresse sono state assunte con un ritardo superiore alle 12 ore, le consiglio di usare il preservativo in quanto l’efficacia contraccetiva della pillola portrebbe essere stata compromessa.La maggior parte dei test in commercio possono essere eseguiti dal primo giorno di ritardo.Data l’irregolarità del suo ciclo per la non corretta assunzione della pillola,le consigliodi ripetere il test per sicurezza dopo alcuni giorni se risultasse negativo.

Precedente L’Oki può ridurre l’effetto della pillola? Successivo Preservativo scomparso durante il rapporto

6 commenti su “Due pillole di seguito dimenticate

  1. daniela il said:

    buona sera, vorrei un delucidazione su quanto ho erroenamente commesso.Fino all’anno scorso assumevo come pillola anticoncezionale yaz. nell’ ultimo anno sono pasasta a Klaira. oggi mi sono accorta che due settimane fà al termine della confezione klaira devo per abitudine aver comprato e assunto nuovamente la pillola jaz.
    volevo chiederLe cosa comporta questo errore, precisando che ho avuto rapporti sessuali in queste due settimane.
    La ringrazio per la cortese attenzione.

  2. avrei tante domande da farle ma non vorrei stancarla 🙂
    comunque volevo sapere lo sperma di un ragazzo puo passare attraverso il pantalone?? grazie.. e cordiali saluti..:)

  3. sandra il said:

    salve, sono sandra e prendo securgin da quasi 4 anni.
    giorno 8 giugno dopo la fine del ciclo ho preso la pillola e dopo due giorni ho dimenticato 3 pillole quasi di seguito (da sottolineare che in quei giorni ho avuto dei rapporti con il mio fidanzato) ed adesso mi è comparso uno strano ciclo il mio dottore ha detto di interrompere la pillola ed ho dolore di pancia e macchie scure cosa devo fare c è la possibilità di una gravidanza??!! aiuto..

  4. Ciao a tutti!Dunque,lunedì ho preso la pillola dopo alle 7 di mattina,il giorno dopo che sono andata a trovare il mio fidanzato,l’ho presa 5 ore dopo dalle 12 ore di sicurezza(verso l’una di notte) e dopo un’oretta abbiamo iniziato un rapporto!Potrei essere incinta?Aggiungo che ho sempre preso la pillola con regolarità,e non sono mai andata oltre le 12 ore tranne lunedì!Rispondetemi grazie a tutti!!!!!!!!

  5. Ciao a tutte! Avrei un problema. Prendo la pillola estinette da poco piu di un anno e non ho mai avuto problemi. Solo che questo mese ho iniziato la nuova scatolina di pillole il 4 dopo una settimana di pausa come di regola ma poi il 10 e 11 non ho preso la pillola dimenticandomene. In quei giorni ho avuto rapporti senza preservativo, l’11 dopo il rapporto mi sono accorta che perdevo pochissimo sangue. Secondo voi cosa devo fare?????

  6. Salve, vorrei porle la mia situazione di ansia.
    Ho dimenticato due pillole nella terza settimana, esattamente le pillole corrispondenti al 17° e 18° giorno, ho avuto un rapporto non protetto il 14° giorno. Stamattina mi sono accorta di non aver rispettato l’assunzione regolare, le ho prese entrambe. Ora vorrei gentilmente sapere se sono a rischio gravidanza o meno e soprattutto come devo comportarmi.
    Grazie in aticipo, spero in una sua risposta.

I commenti sono chiusi.