Ciclo prima della sospensione della pillola

ragaza-preoccupata.jpg

Gent.ma Dottoressa, sono una ragazza di 26 anni e prendo Jasminelle da più di anno..non ho mai avuto problemi fino all’altro giorno quando inaspettatamente il ciclo mi è arrivato 34 giorni prima della settimana di sospensione.

In pratica mi sono arrivate il venerdì (dovevo ancora prendere la penultima pillola del blister) invece che di domenica seralunedì quando mi arrivano solitamente. Non ne ho dimenticate e ho avuto un solo episodio di dissenteria una sera ma erano passate 3 ore dall’assunzione. E’ possibile che non sia stata ben assorbita e sia dovuto a quello? Diciamo che il primo giorno erano solo delle lievi perdite marroncine, il secondo e il terzo sempre abbastanza lievi e poi 2 giorni di flusso normale. Quindi ho riniziato il blister il solito giorno. Ho avuto un rapporto ma è stato qualche giorno prima dell’episodio della dissenteria. Magari devo cambiarla. Che cosa mi consiglia? A breve informerò anche il mio medico e se sarà necessario farò una visita ma volevo qualche consiglio subito.
Grazie infinite in anticipo.

Salve,
a volte può accadere che un’assunzione ostacolata da un episodio di dissenteria durante l’assunzione della pillola provochi uno squilibrio ormonale e quindi un condizionamento del ciclo, ma l’assunzione è stata poi recuperata correttamente e quindi non ci sono problemi sostanziali, salvo un abbassamento lieve del livello di copertura del contraccettivo. Sarei dunque cauta e attenta per i prossimi rapporti sino alla fine della scatola nuova. Saluti

Precedente Se lei prende la pillola posso venire dentro? Successivo Niente ciclo perchè troppo magra: quanto tempo per tornare alla normalità?

3 commenti su “Ciclo prima della sospensione della pillola

  1. Salve sono mery e ho 18 anni volevo chiederle un’informazione dato che nn mi potrò rivolgere alla mia ginecologa fino a martedì e sono molto preoccupata. Prendo la pillola estinette da molti mesi,circa 6 l’assunzione di tale pillola è sempre stata efficace,i primi mesi che la prendevo ho avuto dei sanguinamenti durante l’assunzione e mi era stato detto che era normalissimo e che il mio corpo si doveva abituare. In questo mese ho cominciato la pillola regolarmente sempre di domenica,premetto che a metà mese sono stata male con l’influenza intestinale e ho preso un’antibiotico( CIPROFLOXACINA TEVA 500 MG) ho avuto dei rapporti protetti con il preservativo INIZIALMENTE ma appena ho finito di prendere l’antibiotico circa due giorni dopo ho avuto un rapporto completo poichè ho continuato ad assumere la pillola.. martedi 3 mi sono arrivate una specie di mestruazioni ma nn abbondati e di color marroncino rosato ,anche se mi mancavano 5 pillole alla fine della scatola. Domani finirò la pillola e inizierò la settimana di pausa i famosi 7 giorni in cui di solito il ciclo mi dovrebbe tornare sempre di mercoledì. mi ritornerà? anche se ho queste perdite di sangue? piu che altro vorrei sapere se ho in atto una gravidanza ? Grazie mille aspetto sua risposta sono molto preoccupata!

  2. It’s a shame you don’t have a donate buottn! I’d certainly donate to this outstanding blog! I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will share this blog with my Facebook group. Chat soon! Thanks a lot!

  3. Voleva dirle questo mese me aveva arrivata mestruazione giugno 11 ho cominciato a prendere la pillola solo due giorno me sentivo nervosa aggitada allora le aveva smessa…oggi siamo 18 i ho perdita delle mestruazione! Crede e normale? Scuse no sono italiana perdoni la mia lingua..saluto cordiale. Per favor me lo scrive mail

I commenti sono chiusi.