Perdite abbondanti e strano bruciore

Ciao, sono una ragazza di 16 anni ho questo problema che mi impedisce di sentirmi bene con me stessa e mi sento anche molto a disagio quando si manifesta questa cosa.

Sento che perdo sempre qualcosa dalla vagina e mi si bagnano ogni volta le mutande perdo un liquido color bianco e appiccicoso con un odore per niente gradevole. Sto con il mio ragazzo da un anno non usiamo mai il preservativo però lui sta sempre attento….
Purtroppo prima di lui ho avuto altre esperienze con altri tre ragazzi e neanche con loro avevo rapporti protetti ma ovviamente sempre stata attenta.
Non capisco che cosa ho devo cambiarmi ogni due ore le mutande delle volte sento anche dei bruciori dei fastidi e mi è capitato anche di avere pruriti davvero forti fino a irritarmi la vagina ad esempio quando io e il mio ragazzo facciamo l’amore e lui mi sta dentro sento che mi fa male quando esce ed entra è fastidiosissimo, poi mi capita anche che dopo essermi fatta la doccia sento come ho detto prima dei bruciori non capisco cosa sia la ringrazio in anticipo.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, prima di passare alla questione perdite e bruciori una premessa fondamentale: il coito interrotto non è un metodo contraccettivo affidabile (per quanto si possa stare “attenti”, l’incidente è sempre dietro l’angolo), e oltre tutto fare sesso non protetto espone alle malattie sessualmente trasmissibili.

Venendo ai fastidi: avere perdite vaginali in qualsiasi momento della giornata è solitamente abbastanza normale, ma quando queste variano per quantità e consistenza potrebbe trattarsi del sintomo di qualche problema ginecologico. Considerando che oltre alle perdite molto abbondanti parli anche di bruciori e fastidi, potrebbe essere proprio questo il caso: è quindi consigliabile fare una visita ginecologica.

 

Precedente Rapporti regolari con il coito interrotto: posso stare tranquilla? Successivo Rapporto completo e non protetto all'inizio del ciclo