Tantissime irregolarità nel ciclo: come capire di essere incinta?

Ciao, sono una ragazza di 17 anni. Premetto di non aver mai avuto un ciclo regolare, alcune volte l’ho avuto per 40 giorni consecutivi, altre 2 /3 volte al mese, alcuni mesi ho per una settimana perdite marroni ma dopo un pò ho la solita settimana di mestruazioni ed alcune volte ho delle vere e proprie emorragie.

Ho avuto il ciclo per l’ultima volta il 31/03 e da quel giorno ho avuto solo 2 rapporti, ma sempre protetti. Circa 20 giorni fa ho avuto delle perdite marroni con alcune volte delle perdite rosa/rosse. Ieri ho avuto di nuovo queste perdite rosa/rosse ma solo per qualche ora. Ho veramente paura di essere incinta.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao se come dici i rapporti sono stati tutti protetti non c’è motivo di temere una gravidanza, e ad ogni modo basta fare un velocissimo test di gravidanza per togliersi qualsiasi dubbio. Piuttosto sarebbe meglio occuparsi delle importanti irregolarità del ciclo che a quanto dici vanno avanti da molto tempo: è assolutamente opportuno parlarne con il medico.

Precedente Ciclo irregolare da mesi: cosa fare? Successivo Ciclo o perdite da impianto?