Evoluzione normale di una gravidanza

ecografia_350.jpgSalve dottoressa,
sono una ragazza di 28 anni e da 9 settimane io e mio marito aspettiamo il nostro primo figlio…settimana scorsa abbiamo fatto la visita con l’ecografia: il bambino c’era, aveva il cuoricino che batteva e misurava 1,8 cm…
Il ginecologo ci ha rassicurato…ora però da due giorni ho smesso di avere le nausee e mi sento come se non fossi incinta
a parte un pò di stanchezza la sera…questo mi preoccupa perchè il mio medico di base mi ha detto che si capisce quando le cose non vanno bene dalla fine delle nausee….è vero?
Sono un pò preoccupata…quali sono i sintomi per capire eventuali problemi?la gravidanza si potrebbe arrestare senza sintomi o perdite? E’ vero che dalla 9 alla 12 settimana c’è il rischio più alto? Una gravidanza partita bene può avere un “cambio” di rotta?!?
Aver scritto tutte queste mie paure mi ha già un pò tranquillizzato…
la ringrazio vivamente e le porgo tanti auguri di Pasqua

Salve, mi permetto di dissentire subito da ciò che ha detto il suo medico sulle nausee e sul fatto che la loro fine o mancanza pregiudichino un cattivo andamento della gravidanza. Se lei non ha dolori, non ha perdite di sangue e sta bene, non si preoccupi. Intorno alla decima-dodicesima settimana di gravidanza le nauseedi solito scompaiono quindi sicuramente è più questa la ragione della loro scomparsa. Stia serena

Precedente Centella asiatica insieme alla pillola? Successivo Viaggio in Africa in gravidanza?

5 commenti su “Evoluzione normale di una gravidanza

  1. francesca il said:

    cara dottoressa volevo sapere se dopo 2 gg dal ciclo facendo l’amore cn il mio raga per 3 o 4 gg si può rimanere incinta?visto che ho un dolore al seno…grz mi risp…..e il ciclo mi dovrebbe venire fra 5 gg….

  2. Florjan il said:

    salve, non conosco bene il sito ma spero che qualcuno mi aiuti. allora un mese fa ho avuto il primo rapporto con la mia ragazza (il primo anche per lei) solo per 2 minuti senza mai venire.. una settimana dopo le dovevano venire le sue cose e ha avuto un po di mal di pancia epoi non le sono venute e le venivano in continuazioe piccole perdite e aveva molta paura di essere incinta e ha fatto il test del urina preso in framacia ed è uscito negativo e ha ancora per ujn pò avuto queste perdite un pò strane mi diceva non ci capiva niente ma dopo il test ci siamo calmati un pò. tra una settimana ovrebbe avere le sue cose di nuovo senza k le prime le fossero venute e molte vole questo mese ha avuto molti sintomi di una gravidanza ma per esempio il seno è sempre stato come sempre e ha ancora moltissima paura di essere incinta e tra pocchi giorni penso di farle fare un altro test o poratarla in consultorio. un aiuto vi prego

  3. bongiorno sono incinta da 3settimane ultima ciclo avevo 16.09.2011 scrivo perche sono procupata o dolori di schiena e ovaie vorei sapere che e una cosa normale saro felice che mi rispondete subbito gracie mille .

I commenti sono chiusi.