Test di gravidanza: qual è il momento migliore per farlo?

test-di-gravidanza.jpg

Salve,
sono Chiara e ho 18 anni, vorrei porre una domanda in merito all’esecuzione del test di gravidanza in stick:
quand’è il momento migliore per farlo? Bere tisane, succhi di frutta, caffè magari la sera prima di eseguirlo può influire sul risultato?

Aspettando una risposta, saluto e ringrazio!!

TEST DI GRAVIDANZA NEGATIVO, MA NIENTE CICLO

Salve,
le bevande che ingerisce la sera prima generalmente non influiscono sul risultato ottenuto. Il momento migliore per fare il test di gravidanza è al mattino, appena sveglia e a digiuno, perché in quel momento l’urina è più concentrata, e vi sono quindi anche maggiori concentrazioni dell’ormone che rivela lo stato di gravidanza. Sempre per questo motivo è consigliabile non bere durante la nottata che precede il test.

Precedente Herpes genitale: cura e informazioni utili Successivo Il vaccino interferisce con la pillola?

Un commento su “Test di gravidanza: qual è il momento migliore per farlo?

  1. romina il said:

    Salve, assumo la pillola planum da anni lo scorso mese ho dimenticato la seconda pillola ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo, il giorno della dimenticanza premetto che le ne ho assunte 2 contemporaneamente…finito il blister mi sono arrivate le mestrauzioni con un flusso non abbondante ma per me normale dato che hanno una durata di 3/4 giorni. ho eseguito un test al terzo giorno di ciclo negativo e a 23 giorni dal rapporto, precedentemente ne avevo eseguito un altro qualche giorno prima sempre negativo….ma l’ansia non mi da pace posso stare tranquilla. grazie

I commenti sono chiusi.