Ho avuto 2 aborti: voglio tenerli nascosti a tutti

info-aborto-spontaneo.jpgSalve,

mi chiamo Marianna e ho 30 anni. Le scrivo perche avrei bisogno di qualche risposta. In  passato mi e successo di rimanere incinta e poi abortire, è successo 8 e rispettivamente 9 anni fa.
E una cosa di cui non vado molto fiera e ho sempre cercato di nasconderla in tutti i modi, non sono riuscita a confidarla nemmeno al mio fidanzato con cui convivo da 5 anni per paura che possa cambiare idea su di me.
La mia domanda è se secondo lei potrei avere delle difficolta nel momento in cui deciderò di avere un figlio??!! Secondo lei potrei evitare di dirlo alla ginecologa?
Si possono avertire delle cicatrici in seguito a questi aborti oppure se non lo dico nessuno se ne accorge?
Mi aiuterebbe molto una sua risposta, intanto la ringrazio e le auguro una buona giornata.
Marianna

Salve Marianna

l’interruzione volontaria di gravidanza non è certamente una cosa facile nè da affrontare nè da metabolizzare nè da rievocare, ma è successo ormai. lei era giovane e avrà avuto tutte le sue ragioni per agire come ha agito, spero solo in strutture sanitarie preposte.

Se le due IVG sono avvenute appunto in sicurezza, il suo ciclo è tornato normale e le successive visite ginecologiche non hanno evidenziato anomalie, allora potrà certamente concepire. Unica cosa però: non menta al medico sulle IVG perchè comunque se ne accorgerebbe. Una volta in stato di gravidanza (ma anche in una normale visita ginecologica) il medico DEVE sapere se ci sono state altre gravidanze o interruzioni di gravidanza, per procedere al meglio.

Ovviamente il medico è tenuto al segreto professionale, ma io le cosniglierei da amica o da madre piuttosto che da medico di trovare il coraggio di parlarne al suo partner. Se la cosa venisse fuori (magari appunto in occasione di un nuovo concepimento) pensi a come ci rimarrebbe lui nell’essere all’oscuro di fatti così importanti? Sulle bugie non si può costruire niente di solido, ci pensi

Precedente L’efficacia del liquido preseminale Successivo L’avrò soddisfatto?

4 commenti su “Ho avuto 2 aborti: voglio tenerli nascosti a tutti

  1. Carmine il said:

    Scusate se mi intrometto!!!
    Penso che la Dottoressa abbia ragione.
    Il prima, il durante e il dopo aborto non sono facili da affrontare per una donna però ormai è andata ed appartiene al passato anche se comunque lascia il segno.
    Se posso permettermi, fossi in te, lo direi al tuo fidanzato… Credimi nascondere una bugia diventa pericoloso per il rapporto soprattutto se è costruito sull’Amore.
    Vedrai che capirà, non cambierà idea su di te, la potrebbe cambiare se glielo tieni nascosto e la viene a scoprire.
    Ti faccio l’in bocca a lupo sia per il tuo futuro di mamma che per il tuo segreto da svelare al tuo fidanzato.
    Forza Marianna 😉

  2. cara marianna ti capisco in tutto quello che dici le tue paure nei confronti del tuo fidanzato… anche io avevo la mia migliore amica che ha sofferto come te per quella decisione orrenda ma aveva la sua motivazione..la dottoressa ha ragione sul fatto di dirlo al dottore e soprattutto visitarti per controlli invece sul fatto di dirlo al tuo fidanzato no non sono d accordo!lui 9 anni fa non c era ed hai sofferto sola sarebbe una ferita da riaprire anche se non si e mai rimarginata quindi vivi tranquilla la tua storia e un domani parla al dottore come se fosse una tua amica lui di certo ti aiutera ad affrontare una nuova gravidanza in modo sereno .ti faccio tanti auguri

  3. TIAMOTIAMO il said:

    Ciao,allora io sto con il mio ragazzo da 6 mesi e ho 15 anni era la prima volta per tutti e due ce la sentivamo ed è successo..
    Vorrei evitare tanti commenti dei moralisti o cose del genere..
    ma vorrei qualche risposta..
    Dato che era la prima volta volevamo che fosse abbastanza speciale ed è successo senza protezione per tre volte tutte di pochi minuti .. nell’arco della giornata.
    Volevo chiederle :
    Lui non è “Venuto” All’interno ma per due volte circa prima di “Farlo” L’ho masturbato con fuoriuscita di Sperma per evitare che succedesse quando era “All’interno”
    Però prima di farlo abbiamo aspettato 15 minuti circa e non era bagnato..
    Dato che era la prima volta forse è normale ma dopo 6 giorni ho ancora mal di pancia tipo quando si ha fame sembra.. io dovrei avere le mie cose circa tra 8 / 9 ) Giorni
    Forse sono delle piccole paranoie che possa essere successo qualcosa si puo rimanere incinta cioè è probabile che io lo sia ?
    Inoltre ho delle perdite di liquido bianco vaginale che accadeva anche prima..
    Cerco consigli grazie..
    Ciao <3

  4. anitaassane01@hotmail.com
    Ciao dear
    il mio nome è Anita una giovane donna con onestà e sincerità, ho visto il tuo profilo qui e ho deciso di scriverti di nuovo per l’amicizia.
    francamente, mi sento che sarà meglio per noi di conoscerci da qui, nel frattempo mi risponde al numero (anitaassane01@hotmail.com]
    Per ulteriori detials su di me così come per inviarvi le mie foto.
    attesa per la risposta.
    Anita

    ]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]

    anitaassane01@hotmail.com
    Hi dear
    my name is Anita a young lady with honest and sincerity, i saw your profile here and decided to write you back for friendship.
    frankly, i feel it will be better for us to know each other from here, meanwhile do reply me at (anitaassane01@hotmail.com]
    for more detials about me as well as to send you my pictures.
    waiting for your reply.
    Anita

I commenti sono chiusi.