Si può restare incinta nell’ultimo giorno di ciclo?

Il giorno 12 del mese di agosto ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ma era il mio ultimo giorno di ciclo tanto è vero che nel corso del rapporto lui si è sporcato un po’ la maglia, c’è da dire che lui non è venuto quindi pensavo che fosse impossibile viste le scarse probabilità di rimanere incinta il 6 giorno di ciclo e visto che lui non è venuto..

Ma oggi 9 settembre non mi è ancora venuto il ciclo,premetto di avere 16 anni e che il mio ciclo è di 30/31 giorni qualche volta anche 33 ma oggi siamo al 34° giorno e sono preoccupata. Da lunedì ho iniziato una dieta e regolarmente sono andata a 2 volte a correre facendo 5 km…Secondo voi la causa del ritardo sará per una gravidanza?
Grazie per l’attenzione attendo risposte al più presto.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, avere rapporti non protetti espone sempre al rischio di gravidanza, anche durante il ciclo. Quindi, considerando anche che c’è un ritardo, è opportuno fare un test di gravidanza.

 

Precedente Le perdite biancastre sono sintomo di gravidanza? Successivo Pillola del giorno dopo senza la prescrizione del medico