Rapporto non protetto e spotting: sono incinta?

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Ho avuto un rapporto protetto il giorno dell’ovulazione, il mio ragazzo è venuto fuori, poi si è pulito e abbiamo avuto un altro rapporto senza preservativo, senza venire.

Pochi giorni dopo ho avuto una perdita marrone presa dal panico che fossi incinta ho fatto il test di gravidanza e fortunatamente è risultato negativo! Adesso aspettavo le mestruazioni ma e sono in ritardo di 4 giorni, (ciclo sempre stato regolare) premetto che ho i tipici dolori delle pre-mestruazioni… (seno ginfio, dolori nel basso, nelle ovaie) ma perchè non arriva il ciclo?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, avere un rapporto non protetto subito dopo uno protetto non presenta di certo meno rischi: resta sempre un rapporto non protetto, e in quanto tale a rischio gravidanza. Quanto al test di gravidanza fatto subito dopo il rapporto a rischio, ci sono possibilità che possa essere non attendibile. Sarebbe quindi opportuno ripetere il test per eliminare qualsiasi dubbio.

Precedente Si può restare incinta con l'assorbente interno inserito? Successivo Rapporto brevissimo senza preservativo: rischio di gravidanza?