Rapporti prima e dopo l’ovulazione: sono incinta?

Salve,avrei bisogno di aiuto l’ultima mestruazione l’ho avuta il 16 aprile. Premetto che il mio ciclo non è mai puntuale e oscilla tra i 30 e i 35 giorni, ma oggi sono al 38esimo giorno e ancora niente nemmeno una piccola macchia. Solamente il seno gonfio.


Ho avuto due rapporti con preservativo se non erro prima e dopo l’ovulazione. A fine di ogni rapporto il preservativo è stato riempito per controllare se era integro, e lo era.
Oggi sono molto ansiosa non capisco cosa ci possa essere una presunta gravidanza mi fa entrare ancor di più in crisi. Cosa devo pensare?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, a prescindere dai giorni dell’ovulazione (non dimentichiamo che individuarli con precisione è praticamente impossibile) se i rapporti sono stati tutti protetti non dovrebbe esserci preoccupazione per una ipotetica gravidanza. Per quanto riguarda il ritardo del ciclo, finchè si tratta di pochi giorni è meglio non dare adito a preoccupazioni troppo esagerate, di certo se le irregolarità del ciclo si ripresentano è il caso di parlarne con il medico.

 

Precedente Si può restare incinta subito dopo aver interrotto la pillola? Successivo Prima volta protetta solo in parte: cosa rischio?