Prima volta protetta solo in parte: cosa rischio?

Ciao volevo fare una domanda. Ho 16 anni e ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale,  inizialmente lui è entrato senza preservativo e abbiamo continuato per 5 minuti circa, senza che lui sia venuto dentro.

Dopo di che abbiamo messo il preservativo e abbiamo continuato con per 20 minuti circa. Non è venuto nemmeno dentro il preservativo, premetto che è venuto fuori solamente dopo averlo  masturbato per un po’. Aggiungo anche che a me non è uscito sangue e che non ho avuto l’orgasmo, solo dolore. Potrei rischiare di essere incinta anche se lui non è venuto dentro ma molto dopo?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, il fatto che l’eiaculazione sia avvenuta molto dopo potrebbe far pensare che non ci siano rischi, ma in realtà il coito interrotto è una pratica che può sempre presentare rischi, per questo si raccomanda sempre di utilizzare il preservativo dall’inizio alla fine del rapporto per evitare “incidenti”. Per questo se si verificano ritardi del prossimo ciclo è consigliabile fare un test di gravidanza.

Precedente Rapporti prima e dopo l'ovulazione: sono incinta? Successivo Si può restare incinta con l'assorbente interno inserito?