Posso restare incinta anche se non mi viene mai il ciclo?

Ciao, sono una ragazza di 17 e ho avuto il primo menarca un anno e mezzo fa, dopo non è più venuto. Premetto di avere entrambe le ovaie policistiche e di essere in cura.

La mia domanda è: potrei rimanere incinta avendo rapporti completi (so le dinamiche per cui si può restare incinta) ma può succedere anche se il ciclo mi è venuto solo una volta e a distanza di così tanto tempo..? Grazie mille in anticipo.

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, diamo per assunto che la particolarissima situazione del tuo ciclo sia sotto controllo medico (cosa assolutamente necessaria). Premesso questo generalmente avere rapporti completi comporta sempre una percentuale di rischio di gravidanza, perchè è praticamente impossibile prevedere se in quel momento si sta verificando un’ovulazione. Ad ogni modo puoi approfondire i tuoi dubbi in propositi con il medico da cui sei in cura e che sicuramente conoscerà tutti i dettagli clinici utili.

Precedente Ciclo in ritardo dopo aver cambiato alimentazione Successivo I dolori al basso ventre sono sintomo di gravidanza?