Due test di gravidanza possono sbagliare?

Ciao, ad agosto ho avuto un ciclo molto strano, è durato circa 15 giorni, e di sole macchie marroni a volte più a volte meno abbondanti. Oggi sono in ritardo di 10 giorni ho fatto due test di gravidanza a distanza di due giorni, uno a 5 giorni di ritardo, l’altro a 7, entrambi risultati negativi.

Adesso mi sembrerebbe assurdo ipotizzare che i test abbiano dato dei falsi negativi, però sto riscontrando alcuni dei classici sintomi da gravidanza come tubercoli ai capezzoli, pancia perennemente gonfia, bruciore di stomaco eccetera. Quindi mi chiedo se fosse mai possibile che io sia incinta nonostante gli esiti negativi dei test… E se così non fosse, cosa potrebbe determinare lo strano comportamento del ciclo mestruale di questi due mesi?

Per fare la tua domanda manda una mail a girlpower@banzaimedia.it

Ciao, andiamo con ordine: ben due test negativi dovrebbero in teoria eliminare il dubbio sulla gravidanza, ma per una ulteriore conferma si possono fare le analisi del sangue. Quanto alle numerose anomalie del ciclo, piuttosto che fare ipotesi è molto importante parlarne con il medico.

Precedente Paura di fare il test di gravidanza Successivo Nausea subito dopo il rapporto: sono incinta?