Crea sito

Unghie perfette: segui questi step!

Buongiorno ragazze!

Per voi alcuni consigli per avere sempre unghie perfette e curate. Effettivamente è il primo articolo inerente all’estetica (manicure), spero vi piaccia e possiate trovare un rimedio anche quando il vostro smalto non aderisce bene all’unghia o tende facilmente a rovinarsi. Ecco appunto qualche consiglio su quali prodotti utilizzare e come utilizzarli.

Per prima cosa l’unghia deve essere pulita e sgrassata accuratamente proprio per migliorare l’aderenza degli smalti. Opacizzate l’unghia con una lima a grana finissima, procedendo poi con l’applicazione della base coat rinforzante per levigare e nutrirla.

Applicazione smalto.

  1. Preleva e scarica l’eccesso di prodotto sul beccuccio del flacone e inizia l’applicazione dal centro dell’unghia, tenendoti a un paio di millimetri dalla base;
  2. Applica lo smalto ai lati di questa linea, partendo vicino la base dell’unghia;
  3. Senza intingere nuovamente il pennello (causa la formazione di grumi), passa il pennello al centro, dalla base alla punta, per uniformare.
  4. Sigilla l’unghia, passando un sottile strato di colore sullo spessore esterno;
  5. Se vuoi un effetto più coprente, dopo qualche minuto, procedi alla seconda applicazione;
  6. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, applica il top coat senza dimenticare di “sigillare” anche la parte esterna;
  7. Completa il trattamento con un gel nutriente: prodotto a base acquosa con granuli di vitamina che va applicato sull’unghia e subito massaggiato per nutrirla e ammorbidire le cuticole.

Quando parliamo di smalti, quindi di colori, dobbiamo prestare attenzione alla qualità e sicurezza di questi prodotti, in quanto possono contenere sostanze pericolose, tipo il toluene o ftalati.

Il toluene è un solvente che rende fluido lo smalto e facilita l’asciugatura, però causa irritazione per la cute. Gli ftalati sono plasticizzanti che conferiscono elasticità allo smalto, cioè impediscono la formazione di crepe, rallentano l’erosione e assicurano maggiore durata. Ma sono tossici per l’organismo.

Quindi prima di acquistare uno smalto, leggete l’etichetta e fate attenzione a questi ingredienti.

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti