Crea sito

Tutti i benefici del miele

Sapevi che il miele può essere utilizzato per la tua bellezza? E’ un ottimo ingrediente naturale per curare i capelli, idratare la pelle e ha tantissimi benefici per il nostro corpo. E’ utilissimo utilizzarlo per delle maschere viso.

Il miele cura l’acne, grazie alle sue proprietà antibatteriche, è in grado di ridurre le infiammazioni causate dall’acne. Ma non solo; è in grado di ridurre anche le cicatrici che lascia sul viso. Il miele ha, oltre la funzione di idratare, donando luminosità e compattezza alla pelle, ha anche una funzione anti-age che, combattendo i radicali liberi, mantiene la pelle giovane ed elastica.

Per creare una maschera per il viso (utile se si hanno brufoli e per rendere la pelle tonica) è semplicissimo, bastano: un cucchiaino di miele con un cucchiaino di farina d’avena e di infuso di salvia, aggiungere infine un tuorlo d’uovo e mescolare il tutto. Dopo aver creato il composto, applicarlo sul viso per 12/15 minuti.

Per quanto riguarda la pelle secca, mescolate il miele con alcune gocce d’olio per sfruttarne l’azione emolliente e diluire un po’ il miele stesso, questo rimedio può aiutare la cute a ritrovare l’idratazione perduta in circa 20-30 minuti di applicazione diretta.

Utile contro le scottature e le piccole ustioni, meglio se combinato con yogurt e foglie di sambuco. Da non dimenticare anche l’efficace azione garantita in caso di punture di zanzare.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti