Crea sito

Trattare la pelle grassa con Avène.

Come combattere la pelle grassa in un attimo?! Avène ha pensato ad un prodotto dermocosmetico adatto proprio ad opacizzare la pelle e non renderla lucida.

Personalmente ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare questo prodotto, perché ho frequenti sbalzi di pelle grassa e pelle secca. In questo periodo mi trovo spesso ad avere pelle molto oleosa e pori molto dilatati, sto evitando anche di truccarmi per non sentirmi il viso pesante a lavoro. Così ho comprato questo prodotto ed effettivamente, avverto un senso di leggerezza; il viso non è più lucido e la pelle al tatto non mi lascia l’unto. E’ straordinaria!

Cleanance Mat 

Non si tratta di una crema, in quanto la crema tende ad appesantire il viso, ma di un’emulsione opacizzante le cui microcapsule assorbono il sebo in eccesso e danno al viso un effetto opaco.

Svolge anche una funzione lenitiva sulla pelle, non irrita ma la rende morbida al tatto. Consigliatissima! 

Vi consiglio anche un rituale da effettuare nei periodi di maggior secrezione da parte delle ghiandole sebacee.

  1. Lavate il viso con un detergente specifico per la pelle grassa, potete anche acquistare lo stesso detergente Avène, Cleanance Gel Detergente, oppure anche Conifer di cui vi avevo parlato;
  2. Applicate l’emulsione Cleanance Mat mattina o sera.

Potete utilizzarla anche come base trucco in quanto vi permetterà di avere una buona tenuta del trucco per tutto il giorno. Ricordatevi sempre di lavare il viso prima dell’applicazione.

 

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti