Crea sito

Trattamento per pelli impure e intollerabili.

Il cambio stagione è uno dei periodi più tragici per il nostro corpo, perché è sottoposto a continui cambiamenti di temperatura e vengono alterati i ritmi giornalieri, quindi il corpo subisce maggiore stress. Infatti molti di noi, sono sottoposti a stress cutaneo, quindi cute molto arrossata e soggetta a dermatite; allergie, capelli molto grassi o molto secchi.. per questo è bene ricorrere a trattamenti per donare confort alla nostra pelle.

Oggi vi parlo di un trattamento da fare la sera, in questo modo la pelle durante il riposo potrà appunto riposare e trarre benefici.

Cosa prevede…

La prima cosa da fare è rimuovere i residui di trucco e tutte le impurità che si depongono sul derma durante l’intera giornata. Ho utilizzato Avène Tolerance Latte Detergente.

È un prodotto specifico per chi ha una pelle impura e sensibile. Si focalizza su l’essenziale, cioè la sua formulazione è stata studiata per rispondere ai bisogni essenziali della pelle; una formulazione semplice e adeguata: si tratta di un latte leggero che deterge e strucca ed elimina le cellule morte della pelle, mattina e sera. E’ costituito da ingredienti che non alterano la composizione della pelle e la sua texture è talmente fine che si fonde facilmente con la superficie cutanea.

L’ho provato e subito comperato, è davvero ottimo! Rimuove completamente il trucco, anche i residui del mascara senza dover insistere più volte sulla zona; è delicato, non pizzica la pelle e non arrossa.

Passiamo alla maschera facciale. Potete far riferimento o alla maschera all’argilla verde o al lievito di birra: entrambe sono indicate per purificare la pelle impura, riequilibrare il sebo in eccesso, chiudere i pori. Aggiungete anche qualche goccia di limone alla vostra maschera. Se avvertite bruciore o meglio “pelle che tira”, non preoccupatevi..i principi attivi dei vostri ingredienti stanno facendo effetto.

Io ho realizzato una semplice maschera al lievito: 2 cucchiaini di acqua bastano per sciogliere e miscelare il lievito con 3 gocce di limone. La consistenza non deve essere troppo cremosa.

Lasciatela in posa per 10 minuti. Sciacquate abbondantemente il viso con acqua tiepida.

Terminare il trattamento con Avène Tolerance Emulsione che, grazie alla sua texture, si fonde subito con la pelle per idratarla e donarle un tocco di freschezza.

Questo trattamento fatelo 1 volta a settimana, ovviamente per garantire idratazione giornaliera, applicate giorno e sera l’emulsione o la crema, sempre di Avène Tolerance.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti