Crea sito

Settembre: facciamo ordine in casa! Qualche consiglio per voi…

Settembre è il mese dei cambiamenti…dicono…si rinnovano gli armadi, i beauty case e nelle nostre case, si fa spazio alla nuova stagione…questo significa dedicarsi alle pulizie di casa. Ma importante è organizzare bene il lavoro per poter procedere con ordine.

Vi daremo qualche consiglio…

Prima di tutto, organizzate le giornate o l’intera settimana creando proprio un piano di lavoro. Procuratevi una lavagnetta da appendere in cucina e dove poter appuntare i vostri impegni! Un’idea carina per non rimandare a domani… :)

Iniziamo subito!

Cambio di stagione. Per il cambio degli armadi, procuratevi dei contenitori in plastica dove poter deporre i vestiti, magari dividendoli in sezioni ( un contenitore per i pantaloni, uno per le t-shirt, ecc)

Un metodo da poter adottare anche abitualmente se volete vedere i vostri armadi sempre in ordine. Per le lenzuola, teli da mare, in quanto occupano più spazio, vi consiglio i sacchetti sottovuoto

Per le vostre scarpe: non occupano spazio, piccoli e da poter deporre negli armadi.

Il cambio degli armadi è il lavoro più lungo che richiede anche più tempo, a volte anche giornate intere soprattutto se ad occuparci degli armadi dei nostri bambini siamo sempre noi :)

Pulizie degli ambienti. Durante i mesi estivi si tende molto a tenere le finestre aperte; questo significa che tutto ciò che c’è nell’aria in automatico entra in casa, quindi polvere, polline. Iniziamo ad occuparci della pulizia dei divani e dei pavimenti.

L’aspirapolvere vi guadagna tanto tempo, ma soprattutto vi garantisce una pulizia dei tessuti più completa.

 

Acqua, detergenti per il pavimento ma prima passate una pezza bagnata con un disinfettante. Fatelo anche per i piani cottura, le mensole, i mobili e i vetri delle finestre.

Armonia.

Terminate il tutto con l’acquisto di deodoranti per l’ambiente che vi diano la sensazione di freschezza e di pulito. Optate per profumazioni delicate, come lavanda, muschio bianco, talco, mela verde… e sceglietene uno per ogni stanza. E non dimenticate le saponette o profumatori per gli armadi.

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti