Crea sito

Scrub per il corpo fai-da-te.

Ciao ragazze!

Oggi per voi un’altra ricetta di bellezza per subliminare il vostro corpo. E’ incredibile come, quando si entra a far parte di questo mondo, si venga a conoscenza di modi alternativi per curare la nostra pelle.

Lo scrub per il corpo viene fatto prima del bagno o durante e ha lo scopo di alleviare la pelle dagli inestetismi tipo i punti neri, dalle impurità e da quella patina oleosa dovuta ai pori dilatati.

Arriviamo a svelarvi gli ingredienti.

  • Farina di cocco (in alternativa la farina d’Avena);
  • Miele;
  • Olio di mandorla;
  • Olio di Jojoba;
  • Zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio di latte parzialmente scremato.

Procedimento.

Munitevi di una ciotola, anche di una vecchia maschera per capelli, aggiungetevi 2 cucchiai di farina di cocco e 2 di zucchero di canna e mescolateli. Aggiungere successivamente 1 cucchiaio di olio di mandorla, olio di jojoba e miele, per ultimo aggiungete il latte. Mescolate fino ad ottenere un composto ben amalgamato, se vi risulta troppo duro, aggiungete un po’ di latte, ma non troppo (l’impasto deve essere leggermente cremoso ma non untuoso).

Lasciate agire lo scrub per 8 minuti e sciacquate accuratamente.


 

*Approfondimenti

L’olio di Jojoba è un olio dalle alte proprietà emollienti e protettive del PH della pelle; idrata in profondità senza ungere e aiuta e regolarizzare la secrezione del sebo. Agisce su una pelle impura come disinfettante, antimicotico naturale. E’ ricco di vitamine quindi lenisce la pelle secca e desquamata.

250x

Il cocco  ha un effetto molto idratante sulla pelle che tende a seccarsi. E’ ottimo da utilizzarlo come struccante per il viso: basta mettere qualche goccia di olio di cocco su un dischetto di cotone e il trucco va via, lasciando la pelle morbida senza mai disidratarla. Inoltre rende la pelle elastica, infatti, come l’olio di mandorla, può essere utilizzato direttamente come olio per massaggi anticellulite.

latte_di_cocco_cosmetici_naturali

 

Il cocco apporta benefici anche ai capelli secchi e ad un cuoio capelluto soggetto a desquamazioni e forfora. MAI utilizzarlo per una pelle grassa, in quanto come vi ho già anticipato, è molto idratante quindi renderebbe il capello ancor più oleoso. Per un cuoio capelluto secco potete ricorrere a impacchi da fare prima o dopo lo shampoo.

Dalla spremitura a freddo del cocco, si ottiene il latte di cocco, delicato, nutriente e molto profumato; infatti è molto impiegato nella produzione di bagno schiuma, creme idratanti, latte detergente e maschere per capelli.

 

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Una risposta a “Scrub per il corpo fai-da-te.”

  1. Thank you for any other informative website.
    Where else may I get that kind of information written in such a perfect way?
    I have a mission that I am just now running on, and I’ve been on the glance out for
    such info.

I commenti sono chiusi.

Vai alla barra degli strumenti