Crea sito

Sapone per le mani. Facile da fare

Avete voglia di sbizzarrirvi in cucina ma questa volta per creare il vostro sapone per le mani?

La procedura è semplicissima. 

Cosa importante è munirsi di un panetto di sapone di marsiglia puro e di un olio essenziale a vostro piacimento così da creare in pochi e semplici step il vostro sapone per le mani personalizzato.

Ingredienti.

  • 1,5 litro di acqua
  • Argan, mandorla, jojoba, lavanda, cocco, oliva, ecc

Procedimento.

Tagliare il panetto di sapone a scaglie e mettere il tutto in una pentola. Sciogliere a fuoco lento il sapone, aggiungendo di volta in volta l’acqua (lasciatevi un po’ di acqua da parte).

Una volta ottenuto un composto liquido, aggiungete 1/2 cucchiaini di olio essenziale a piacere, mescolando. Lasciate raffreddare per qualche ora. Noterete che il composto diventerà gelatinoso invece deve avere una consistenza più cremosa, quindi versate ancora un po’ di acqua restante fino ad ottenere una specie di yogurt. Procuratevi una boccettina in vetro, e versate il vostro sapone liquido.

Il vostro sapone per le mani è pronto!

Con questa ricetta potreste poi creare voi stessi le saponette per le mani, di varie forme, dimensioni e profumazioni.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti