Crea sito

Salviette struccanti: ecco le mie preferite!

Buongiorno cari lettori!

Oggi vi parlo delle salviette struccanti che ho utilizzato nell’ultimo periodo e quindi, volevo argomentarvi le mie preferite..

Sicuramente da ricomprare perché le ho trovate ottime e adatte al mio tipo di pelle, sono Lycia Doppia Azione per pelli grasse e impure

Di queste salviette amo la sensazione di pelle purificata perché, a differenza delle altre salviette, il tessuto è bifasico e agisce sulla pelle sia per struccare e sia per detergere il viso, rimuovendo le impurità; inoltre il viso non pizzica quando le utilizzo e non si irrita, rispetto ad altre che mi lasciano la sensazione di “pelle che tira”. Le ho riacquistate!

Sempre della Lycia, ho testato le Salviette per Pelli Normali sempre a doppia azione idratante.

Preferibili per chi ha una pelle secca o per chi non ha particolari “problematiche” cutanee; sulla mia pelle le ho trovate un po’ aggressive. E’ capitato di non volermi struccare per fretta e di dover, quindi, ricorrere alle salviette, ma quando ho utilizzato queste salviette ho dovuto tamponare sul viso un tonico ad azione delicata per contrastare l’irritazione. Quindi sconsigliate per chi ha una pelle sensibile.

Anche quelle specifiche per una Pelle Sensibile, non mi sono piaciute per il mio viso.


Fantastiche per chi utilizza cosmetici waterproof sono le Salviettine Struccanti delicate della Nivea.

Tra le migliori perché sono molto delicate sulla pelle, profumate, lasciandola morbida e soprattutto rimuovono ogni residuo di trucco. Solitamente mi capita di struccarmi con la salvietta, di lavarmi il viso e di vedere il contorno occhi completamente annerito per via del mascara sciolto, invece, queste della Nivea rimuovono ogni residuo di make-up e di eyeliner anche waterproof senza stare a strofinare l’occhio e magari arrossarlo ulteriormente. A differenza delle Salviette Lycia specifiche per una pelle grassa, queste della Nivea non le potrei utilizzare sempre perché mi darebbero la sensazione di pelle irritata, quindi le utilizzo qualche volta. Però per chi ha una pelle che ha bisogno di essere idratata ogni qualvolta che sottoponiamo il nostro viso alla detersione, sono davvero ottime!

Riacquistate, in quanto di seconda scelta dopo le salviette Lycia per pelli grasse, sono le nuove Salviette Struccanti Viso Nivea, formulate con la cremosità e delicatezza della crema per viso.

Le ho acquistate durante la stagione estiva nel periodo delle mie vacanze, perché non volevo portarmi dietro il detergente e il tonico, infatti queste salviette hanno risposto perfettamente alle mie esigenze, dandomi la sensazione di viso ben struccato, pelle detersa e pulita. Questa nuova formulazione è specifica anche per rimuovere il trucco waterproof, m soprattutto per lasciare la pelle sempre morbida e mai secca. Consigliatissime!!!

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti