Crea sito

S.O.S. Pelle grassa: i fondotinta!

Una richiesta molto frequente è il fondotinta che uniformi, corregga, illumini ma allo stesso tempo garantisca un effetto opacizzante sul viso. Le nuove formulazioni di fondotinta permettono questo! Perché sono arricchiti con oli che non riflettono la luce ma la assorbono, evitando il tanto temuto effetto “lucido”. Si tratta, quindi, di formule più leggere, contenenti oli vegetali e arricchite con sostanze idratanti che, oltre a darti la copertura, proteggono la pelle dalle aggressioni esterne.

Ho accuratamente selezionato 3 fondotinta che ritengo TOP per la pelle grassa!

Al primo posto Couvrance Fond de teint correcteur fluide di Avène 

 

 

Si tratta di un fondotinta fluido correttore privo di oli, specifico per una pelle grassa e sensibile. Ottima la stesura in quanto garantisce un effetto uniforme e la coprenza è media.

Couvrance è consigliato per uniformare il viso e donare comfort e leggerezza.

Da utilizzare sempre, anche durante la stagione estiva, in quanto possiede il filtro solare.

 

 

Al secondo posto Dermablend 3D Correction di Vichy

 

Tra i migliori fondotinta specifici per garantire un’elevata copertura, in quanto possiede una correzione 3D delle imperfezioni cutanee.

Studiato appositamente per una pelle grassa tendenzialmente acneica e per ridurre le imperfezioni, i rossori e i segni dell’acne.

Personalmente amo molto la texture; dona una sensazione di morbidezza sul viso e, anche se si presenta in una consistenza simile ad una mousse, si fonde bene con l’incarnato e non appesantisce!

La sensazione di morbidezza è data dall’assenza di oli nella composizione e dalla presenza di accurati pigmenti minerali che rendono la pelle ben vellutata e soprattutto opacizzata.

Per ultimo Perfect Skin Foundarion di Mesauda

 

In realtà è tra i primi nella classifica dei miei fondotinta preferiti. Perfect Skin lo uso molto quando lavoro con make-up impegnativi, in quanto è un fondotinta ad alta definizione quindi, viso ben uniformato, luminosità, zero imperfezioni, lunga tenuta e soprattutto finish mat.

Privo di oli e con filtro solare.

 

 

 

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti