Proteggiamo la nostra pelle con Avene

Come già ben sappiamo, la pelle può reagire in diversi modi quando è esposta al sole. Quando si ha una eccessiva esposizione, seguita da una protezione inadeguata della pelle si creano dei problemi. Sto parlando di macchie solari, invecchiamento cutaneo precoce e rischio di tumore cutaneo.

E’ importante prevenire riparandoci con l’uso di creme protettive.

Vi parlo dei solari di Avene: grazie al suo complesso fotoprotettore, questa gamma offre un’ottima protezione dai raggi UVA e UVB. Si tratta di prodotti impermeabili all’acqua.

Solari-Avene-206x300Ti offre anche la linea per pelli intolleranti, in quanto al 100% minerali, senza filtri chimici, senza parabeni e profumo:

63625Come potete notare, c’è sia la versione crema che compatta. La versione compatta è più consigliabile per pelli spesso soggette a scottature o a chi ha una carnagione chiara. Va applicato prima dell’esposizione, in modo uniforme sul viso, ma in caso di esposizione prolungata, rinnovare frequentemente l’applicazione.

Infine ti da la possibilità di proteggere la tua pelle anche dopo l’esposizione con un’autoabbronzante idratante e il latte ristrutturante. L’autoabbronzante dona al tuo viso un colorito uniforme e naturale; allevia la formazione di macchie e demarcazioni. La consiglio perchè ha una texture leggera e non crea sulla pelle quell’effetto oleoso; il latte, invece, va a dare idratazione soprattutto in caso di pelle sensibile. La pelle esposta al sole tende a seccarsi e screpolarsi, con questo prodotto risolvete il problema della secchezza della pelle. Ha anche un effetto nutritivo che favorisce la ristrutturazione della barriera cutanea.

gamma_solari_senza_sole.png

 

Precedente Olio per il corpo: scoprilo con il fai da te! Successivo Fluide de beauté 14 - Carita