Crea sito

Un’esplosione di colore per questa primavera 2016.

Iniziamo a immergerci nel clima primaverile e vediamo quali sono le tendenze moda e make-up che ci aspettano.

Vedremo come un’esplosione di colori caratterizzerà la moda e anche il make-up. La moda vedrà protagonisti i pantaloni morbidi a palazzo o a zampa dalle mille sfumature e fantasie; lunghi, corti, a sigarette…tanti e per tutte le fisicità.

E’ anche il periodo dei colori tenui e decisi; i colori pastello, scelti da Pantone per trasmettere tranquillità ed eleganza: azzurro, pesca, azzurro cielo (serenity), rosa quarzo, blu (lo vedremo protagonista anche nel mondo del make-up), giallo, lilla, rosso, verde.

Pantone associa ad ognuno di questi, uno stato d’animo. Parla di questi colori come simbolo di rassicurazione e sicurezza e si concentra particolarmente sulla combinazione del Rosa quarzo e di Serenity, in quanto dimostrano un equilibrio tra tono caldo e tono freddo e rappresentano, per chi indossa questi colori, il senso dell’ordine e della pace interiore. Il suo intento, quindi, è dare maggior comfort al consumatore nell’utilizzo del colore come forma di espressione. 

Con il Rosa quarzo, vuole riportare alla mente del consumatore i mesi primaverili ed estivi. Dona un senso di compostezza e tranquillità; Serenity rappresenta il cielo azzurro caratteristico di queste stagioni e porta serenità, proprio come il suo nome, sollievo e relax.

 

Anche nel mondo del make-up, lo sguardo si veste di tutte le sfumature dell’arcobaleno. Il colore è pronto a trasformare gli occhi in piccole opere espressioniste. Tutto è concesso in primavera! Schizzi di blu, sfumature tendenti al turchese…i grandi make-up artist danno libero spazio alla fantasia.

La nuance protagonista sarà il blu per gli occhi e per le labbra tutta la gamma dei rossi, dal corallo al bordeaux e vinaccia.

Vediamo come sulle passerelle a Milano, durante la fashion week, sfilano le tendenze make-up per la primavera/estate 2016: labbra glitterate sull’argento e dorato, eyeliner azzurri per dare luce allo sguardo, lo smokey eyes lo vediamo non più deciso e marcato, come il tipico smokey eyes nero, ma appare sfumato e con un mix di toni caldi per dare intensità, ombretti colorati sul turchese e rosa e per le serate particolari, ci propone labbra dark e per il resto del viso, un trucco nude.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti