Capelli grassi? Un pre-shampoo è più che efficace!

Problemi con la cute grassa?

A proposito di questo voglio consigliarvi un gommage fai da te efficace per la vostra cute. E’ un tipo di trattamento che va effettuato una volta alla settimana in caso di elevata quantità di sebo sui vostri capelli. Una volta ogni due settimane quando iniziate a trarre vantaggi dal trattamento. Vi ricordo che deve essere fatto prima del lavaggio comune con shampoo, conditioner/balsamo.

Ingrediente che non deve assolutamente mancare per la vostra ricetta di bellezza è l’argilla verde, già conosciuta precedentemente; se non avete avuto modo per interessarvi, questo è link:

https://blog.pianetadonna.it/giadamua/largilla-e-i-suoi-benefici/

Quindi procuratevi l’argilla verde in polvere da mescolare insieme a: acete di miele, succo di limone.

Avete tutto il materiale? Mettiamoci a lavoro!

La realizzazione di questo gommage è semplicissimo. Basta mescolare 3 cucchiai di argilla verde con 2 cucchiai di aceto di miele. Dovete ottenere un composto cremoso, fate in modo che l’aceto di miele venga assorbito completamente. Una volta pronto, aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone e mescolate il tutto.

Il vostro gommage pre-shampoo per capelli grassi è pronto per essere utilizzato!

Applicate il composto sulla cute e sulle lunghezze, coprite il tutto con una pellicola trasparente e lasciate in posa per 8 minuti. Sciacquate accuratamente, togliendo ogni residuo e procedete con lo shampoo.

Un consiglio: quando effettuate questo tipo di trattamento, evitate l’applicazione della maschera.

 

Precedente Vea Spray. Olio secco per il corpo Successivo Il gelsomino compagno delle donne.