Precious Oil Tradition Alfaparf

Precious Oil Tradition comprende i tre nuovi oli che apportano ai capelli e alla pelle importanti proprietà idratanti, protettive e antiossidanti. La loro particolarità sta nella loro formulazione a base di olio di fico d’India allo stato puro, quindi dato che non viene trattato con processi chimici, è in grado di apportare al 100% i suoi benefici poichè ottenuto solo attraverso la spremitura dei semi a freddo.

Morbidezza e idratazione al cuoio capelluto e ai capelli e, inoltre, contrastano l’azione dei radicali liberi e quella degli agenti esterni.

Perchè si contraddistinguono?

Perchè le tre formulazioni sono prive di parabeni, conservanti, allergeni e coloranti.

1. Fabulous Oil – Hair & Body

2. Absolute Oil – Hair

3. Light Absolute Oil – Hair 

 

Vi consiglio il primo in elenco e ora capirete perchè:

Si tratta di un trattamento multifunzionale, ottimale per apportare idratazione e protezione al cuoio capelluto e ai capelli tramite le manualità di un massaggio rilassante e la ricchezza di un impacco pre-shampoo.

Sorprendente per il trattamento delle zone del corpo particolarmente secche o arrossate, grazie all’azione nutriente e lenitiva.

fabulous_oil_big

Approfondimento*


fico_india

L’olio di fico d’India possiede incredibili proprietà rigenerative ed idratanti, grazie al suo processo d’estrazione. Come già detto infatti, viene ottenuto solo con la spremitura a freddo dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche.

Vanta anche di una tradizionale azione lenitiva, antinfiammatoria e cicatrizzante, infatti nell’antichità, veniva utilizzato per curare ferite e scottature e per difendere la pelle dal vento caldo del deserto.

E’ un olio che già dalle prime applicazioni dona splendore, luminosità ed elasticità alla pelle. 

E’ indicato sia per il viso che per il corpo, questo perchè è un olio che non unge la pelle, ma viene assorbito facilmente. Rispetto all’olio di Argan, l’olio di Fico d’India è più indicato per la pelle secca, migliorandone l’idratazione, rallentando il processo d’invecchiamento della pelle e prevenendo le rughe. Utilizzabile anche come siero per il contorno occhi e labbra per attenuare i segni del tempo nelle aree più sensibili.

 

Precedente Fluide de beauté 14 - Carita Successivo Per essere bella..c'è il mango!