Pelle luminosa a lunga durata: Addio borse e occhiaie!

Iniziano le belle giornate soleggiate e notiamo che svegliarsi al mattino con il sole e il caldo, ci rende più volenterosi, meno stressati e più rilassati; un viso più riposato è un viso che appare decisamente più luminoso, più levigato, questo significa addio impurità e addio a borse e occhiaie!!! In questo articolo ho pensato di elencarvi una serie di rimedi per prevenirle, alleviando allo stesso tempo i segni d’espressione antiestetici che ci portiamo dietro durante la giornata.

Con questi piccoli trattamenti home made potrete giorno dopo giorno gridare:

ADDIO BORSE E OCCHIAIE!

Anche se al giorno d’oggi, con il makeup è facilissimo mascherare queste piccole imperfezioni, a volte liberarsene definitivamente diventa un sollievo psicologico perché ci permette di guardarci allo specchio con occhi diversi.

Potrete ricorrere a queste pratiche ogni volta che avvertire gonfiore e senso di pesantezza…

Impacchi con la camomilla fredda.

La camomilla fredda è un ottimo decongestionante e vi aiuterà a sgonfiare le borse, attenuando le occhiaie. Mettete in infusione 2 bustine di camomilla e, una volta pronta, lasciate in freezer per 1 ora. Procuratevi dei dischetti di cotone da imbevere nella camomilla.

Cetriolo a rondelle.

Al mattino quando avvertite quella sensazione di gonfiore e stanchezza sotto gli occhi, prendete il cetriolo e tagliatelo a rondelle (vi consiglio di eseguire questa operazione la sera prima); lasciateli in frigo e successivamente, applicate i cetrioli sugli occhi per circa 15 minuti sino a non sentire più l’effetto freddo. Vi ricordo di utilizzarlo ben freddo, magari più volte al giorno.

Fettine di mela imbevute di Aloe vera.

Un’alternativa ai cetrioli, è la mela perché riduce immediatamente il gonfiore sotto gli occhi; potrete utilizzarla da sola, quindi tagliando due fettine da deporre in freezer; oppure imbevute di gel di Aloe vera in quanto, ricco di antiossidanti, aiuta a ridurre le occhiaie, perché stimola la micro-circolazione nella zona del contorno occhi. Quindi lasciatele in ammollo il gel di Aloe vera e depositate le fettine di mela in freezer; applicatele sulle occhiaie per 10 minuti.

Trattamento e maschera rigenerante per viso e occhiaie.

Questa è una ricetta di una maschera per contrastare le occhiaie, ma anche per rinfrescare il viso al fine di renderlo ben luminoso. Prevede l’utilizzo di:

  • Gel di Aloe vera
  • Olio essenziale di Camomilla
  • 2 bustina di Té verde

Mescolate 3 cucchiai di gel di Aloe con 3/4 gocce di olio essenziale di Camomilla. Applicate la maschera ottenuta sul viso con movimenti circolari, soffermandovi nella zona del contorno occhi; lasciare in posa per 8/10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua. Deporre le due bustine di té verde in freezer per mezz’ora e quando risultano fredde, lasciatele sugli occhi per circa 5 minuti.

Maschera per un risultato immediato.

In questa maschera andremo a miscelare due ingredienti già nominati precedentemente: l’azione schiarente del cetriolo, mescolata a quella della mela, vi aiuterà a ridurre nell’immediato il gonfiore. Per rendere più piacevole il trattamento potrete aggiungere qualche goccia di un olio essenziale a vostro gradimento tra questi elencati: olio di mandorle dolci, olio di lavanda, olio di rose, olio di camomilla; considerati i più indicati per attenuare le borse e le occhiaie, in quanto delicati per la zona del contorno occhi.

 

Precedente Bella con...l'aceto di mele! Successivo Primavera in arrivo: cura e benessere con l'olio di Mandorle!