Crea sito

Pelle grassa? Ci sono le fragole

Come spesso vi ripeto, gli inestetismi cutanei hanno anche altri rimedi per poter essere curati. Infatti oggi vi propongo un trattamento facilissimo da preparare, ma soprattutto benefico per la vostra pelle grassa: le fragole!

Andremo a vedere insieme come preparare una crema viso da poter applicare mattino o sera, dopo l’abituale detersione del viso. Di questa crema, preparatene non in grandi quantità perché, essendo un prodotto naturale quindi non ricco di conservanti, non deve essere conservato a lungo.

Cercate di dosare bene la quantità o magari prepararne un po’ alla volta. La durata della conservazione è di circa 3/4 giorni, in un vasetto a chiusura ermetica in frigo.

Ingredienti.

  1. 4 fragole grandi ben mature;
  2. 1 vasetto di yogurt bianco;
  3. Succo di limone

Procedimento.

Lavate per bene le fragole, tagliatele a pezzetti e frullatele con lo yogurt e il limone. Otterrete una crema densa, priva di grumi e pezzi, compatta e profumata.

Potete utilizzarla al mattino e la sera, dopo aver pulito per bene il viso. Grazie alle proprietà delle fragole, la pelle risulterà opaca e lucida, ma anche perché la frutta contiene vitamine ed è molto utile per idratarla e nutrirla. L’aggiunta del limone, ti permetterà di chiudere i pori e diminuire la produzione di sebo.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti