Crea sito

Olio per il corpo: scoprilo con il fai da te!

Buongiorno!

Oggi vi posto la ricetta per creare un olio fai da te per il corpo! Un olio che ti aiuta a prevenire la disidratazione, quindi secchezza della pelle, e le smagliature.

Ingredienti.

  1. 20 ml di Caprylic
  2. 15 ml di Jojoba
  3. 7 ml di Argan
  4. 7 ml di olio di Riso
  5. 1 ml di Tocoferolo (vitamina E)
  6. fragranza cosmetica

Procedimento.

Miscelare gli ingredienti tra loro, facendo particolare attenzione a dosare in piccole quantità la fragranza cosmetica; riporre il composto in un flacone di vetro e conservarlo in un luogo asciutto, al riparo da umidità e sbalzi termici.

L’olio per il corpo ha tanti utilizzi e molte volte vi allevia il “problema”, se proprio volete chiamarlo così, di applicare il bagno doccia e il latte corpo. Questo olio potrete utilizzarlo come olio doccia, in quanto molto efficace per garantirvi una pelle morbida al tatto e internamente ben idrata. Come vi ho già accennato in molti articoli, una texture oleosa a contatto con la pelle umida, penetra con più facilità negli strati cutanei, apportando nutrimento e idratazione. Cercate di non abusare l’utilizzo di quest’olio, perché potrebbe irritare la pelle. Inoltre, come già anticipato, potete usarlo in sostituzione alla crema corpo e come post epilazione per alleviare il prurito e la secchezza.

Si tratta di un olio formulato con la miscela di due oli benefici per le smagliature: olio di Riso e Argan, ottimi elasticizzanti: basta applicare qualche goccia nella zona interessata anche prima della doccia.

Pubblicato da Le tre B

Quanto vi prendete cura della vostra vita? Prendersi cura della propria persona è un po' come prendersi cura di un fiore, essa richiede dedizione pura, rispetto, consapevolezza e immenso amore. Le tre B nasce nel 2015 e continua a crescere come un grosso bagaglio attraverso cui la conoscenza, il sapere, lo studio, l'estrema curiosità sono in continua sinergia tra loro. Fino ad oggi il mio blog è diventato molto più di ciò che pensavo. Un'enciclopedia della Bellezza, del Benessere e dello stare Bene. L'autrice e fondatrice di Le tre B, è ancora qui. E questo solo grazie a voi!

Vai alla barra degli strumenti