Olio di Camelia: ecco i suoi benefici!

La camelia, oltre ad essere un bellissimo fiore, racchiude in se moltissimi segreti da dover considerare!

L’olio di Camelia si ottiene dalla spremuta a freddo dei suoi semi da cui si ricava un olio rigenerante per la cura della bellezza della nostra immagine. Grazie alla sua composizione chimica, rende la pelle bellissima, apportando nutrimento in profondità e donando morbidezza.

Molti dei comuni inestetismi e problemi legati alla pelle vengono curati efficacemente grazie alla camelia: acne, acne rosacea, dermatite seborroica, pori dilatati della pelle.

Se avete le smagliature, l’olio di camelia è ottimo per rimarginarle e farle scomparire, soprattutto se le riuscite a curare in tempo, quando sono ancora rosse e quindi non cicatrizzate.

Solitamente gli oli lasciano quell’effetto unto sulla pell9e, ma non è il caso dell’olio di Camelia, in quanto è di veloce penetrazione. Ne bastano poche gocce da amalgamare alla crema giornaliera per assicurarsi un trattamento eccellente per il viso e lasciare che l’olio lavori, penetrando durante tutto il giorno.

Ma la pelle non è l’unica a trarne dei benefici. E’ curativo anche per i capelli. Si può applicare semplicemente sulle lunghezze e punte asciutte per apportare loro nutrimento. Dà un’effetto lucente in quanto ha la capacità di far esaltare il colore dei nostri capelli e renderli più setosi.  In effetti l’olio di camelia veniva tradizionalmente impiegato proprio dalle donne giapponesi per lucidare i lunghi capelli neri.

Se avete capelli secchi e sfibrati, magari per le numerose colorazioni e volete nutrirli non c’è niente di meglio che aggiungere qualche goccia di olio nella maschera dopo shampoo.

Ottimo lenitivo contro la forfora: basta massaggiare delicatamente la cute con qualche goccia di olio, prima e durante lo shampoo.

A tal riguardo, vi consiglio un ottimo olio per la cura dei vostri capelli e renderli soffici al tatto, donando lucentezza! Si tratta dell’olio Essence Absolue, a base di Camelia, firmato Shu uemura: definito la “Diva” dagli Hair-Stylists di tutto il mondo. shu-uemura-essence-absolue-cream

Un prodotto indicato per tutti i tipi di capelli e un trattamento Must Have per tutto il periodo estivo, grazie ai filtri UV che proteggono i capelli dai raggi solari. Intensamente nutriti, i capelli rivelano luce e un tocco setoso, un raro unguento per la ricchezza dei capelli.

 

 

 

Precedente BB Cream o Fondotinta sono la stessa cosa? Successivo La dieta del limone: ecco di cosa si tratta!