L’olio di Avocado è sinonimo di cosmeticità. Scoprilo!

Sapevi che l’olio di Avocado è un olio multifunzione e che puoi adottarlo per la tua beauty routine?

L’olio di Avocado è considerato un vero amico di cute e capelli per i suoi mille usi.

Principalmente questo olio a contatto con la nostra pelle agisce come scudo ANTI-ossidazione, quindi contrasta l’aziona nociva dei radicali liberi che con il trascorrere del tempo accelera l’invecchiamento, la comparsa di rughe e macchie della pelle (provocate anche da un’esposizione solare non protetta in modo adeguato).

Un elisir di bellezza, indispensabile nella routine di bellezza.

Ecco come utilizzarlo al meglio!

Un vero e puro trattamento ANTI-rughe per contorno occhi, collo e décolleté: utilizzalo massaggiandolo con movimenti circolari delicatamente nella zona interessata.

Emolliente e lenitivo, particolarmente indicato per una pelle secca e disidrata; l’olio di Avocado va massaggiato sulla pelle umida, come dopo doccia e noterete da subito la sensazione di pelle liscia e morbida. Inoltre, aggiungendo qualche goccia di quest’olio al tuo bagnoschiuma e trasformerai la doccia in un trattamento bagno perfetto per sublimare il tuo corpo.

L’avocado è l’alleato perfetto per una pelle sensibile, maggiormente esposta ad irritazioni, screpolature, arrossamenti; lo si consiglia anche in caso di eczema e psoriasi e punture di insetti.

Per capelli sani, lucenti e puliti…

l’olio di Avocado penetra in profondità nella fibra capillare con un’azione ristrutturante e nutritiva. Se hai i capelli particolarmente fragili e sfibrati, puoi applicarlo sui capelli asciutti prima del lavaggio oppure puoi miscelare qualche goccia alla tua maschera, intensificando il trattamento. L’olio di Avocado può essere massaggiato sul cuoio capelluto in caso di secchezza, dermatite, ma in particolare per contrastare la forfora: massaggiate qualche goccia con un delicato movimento circolare con polpastrelli, in modo da farlo penetrare e agire dove il cuoio capelluto necessita.

Come già detto in precedenza, l’Avocado è ricco di antiossidanti (vitamina E) quindi preserva la pelle dall’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi, ma è anche fonte di vitamine A e D. La vitamina A è fondamentale per la pelle perché la sostiene, quindi la rende più elastica, più compatta e più morbida; questo rende l’olio di Avocado un cocktail perfetto per combattere le smagliature e regalare nuova compattezza alla pelle.

Per un risultato efficace, l’olio va applicato due volte a settimana dopo il bagno o la doccia con ampi movimenti circolari che favoriscono il pieno assorbimento.

Per il tanto temuto inestetismo cutaneo, concludo con una ricetta di bellezza: si tratta di un impacco per la cellulite da fare a periodi per esempio per 1 mese, 1 volta a settimana.

Ingredienti. 

  • Argilla verde
  • Caffè
  • Olio di Avocado

Il procedimento è semplicissimo, basta mescolare prima l’argilla verde con il caffè e per ultimo va aggiunto l’olio di Avocado. Le porzioni sarete voi a deciderle: vi consiglio pari dosi per l’argilla e il caffè, mentre l’olio ne bastano 5 gocce per il corpo.

Applicare l’impacco sulla zona interessata e avvolgetela con la carta velina e lasciate in posa per circa 8/10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Precedente Novità dal mondo dell'Haircare! Successivo Capelli e solari: scegli i migliori prodotti!