Novità dal mondo dell’Haircare!

Novità esclusive!

Considerato dai professionisti del settore come il periodo dell’innovazione e della crescita professionale; le aziende cercano sempre più di avvicinarsi alle reali esigenze della clientela, proponendo loro un prodotto che possa ricreare a casa un vero trattamento rigenerante. Oggi i professionisti del settore si impegnano di proporre prodotti innovativi, formulati con ingredienti selezioni e pregiati per un pubblico sempre più interessato alla naturalità dei prodotti che usa.

Le principali novità vengono dal mondo Kérastase, proponendo un range completo di prodotti dedicati all’importanza della naturalità nella scelta degli ingredienti; oggi Kerastase, abbraccia le esigenze di un crescente numero di consumatori attenti a ciò che usano per i loro capelli: si tratta di donne che amano avere uno stile di vita più sano nel rispetto dell’ambiente ma che soprattutto vogliono sapere cosa contengono i prodotti che usano per il trattamento dei loro capelli. Kerastase dedica loro una nuova era di trattamenti haircare in cui a prevalere è la massima naturalità: Aura Botanica.

Capelli leggeri, sani e splendenti. Elastici nel movimento e setosi al tatto.

Ogni prodotto della gamma, contiene olio di Cocco ed olio di Argan estratti a freddo e provenienti da fonti solidali. Più che semplici ingredienti naturali, sono oli che racchiudono la storia di tutte quelle comunità che lavorano per migliorare le loro condizioni di vita.

 

 

L’olio di Cocco è noto per agire internamente nella fibra capillare, apportando nutrizione duratura e forza.

 

 

Noto per l’effetto di brillantezza a lunga durata e setosità, l’olio di Argan, in quanto ricco di Omega 6 e 9, protegge il capello dallo stress ossidativo e lascia la fibra leggere e levigata.

 

A distinguere Aura Botanica è anche la maggior fuoriuscita del trattamento data dalla combinazione dei suoi prodotti; se utilizzati insieme potrà rivelare al tatto e alla vista l’eccellenza della sua performance: capello più nutrito in profondità e visibilmente più leggero. 

Kerastase ha creato una formula inedita in grado di rispettare gli stessi standard, ma con una grande attenzione alla naturalità dei suoi ingredienti. La profumazione di Aura Botanica è dolce, raffinata. La fragranze nasce da una preziosa miscela di oli essenziali ed estratti naturali, scelti e selezionati per le loro proprietà e per la freschezza della loro profumazione.

Di Aura Botanica adoro l’intensa esperienza sensoriale che emana sia la profumazione delicata e pura proveniente dai suoi estratti e sia il connubio che regala in particolar modo il Concentré Essentiel, ovvero un concentrato di oli essenziali multi-funzione:

 

  • Cuoio capelluto: massaggiare qualche goccia sulla cute asciutta prima di procedere allo shampoo, per aumentare l’apporto nutritivo;
  • Pre-shampoo: massaggiare su lunghezze e punte prima dello shampoo per capelli sensibilizzati;
  • Trattamento: miscelare qualche goccia al Soin Fondamental per rafforzare il trattamento e garantire una nutrizione più duratura;
  • Olio per mani e corpo

Vi lascio un piccolo riepilogo di ogni prodotto e di come devono essere impiegati al fine di avere risultati sorprendenti.

Nei grandi saloni, Aura Botanica viene proposto come un’esperienza di benessere totalizzante che inizia con una consulenza accurata con la cliente; proporre Aura Botanica significa garantire capelli rivitalizzati senza appesantirli, ma rivelando la loro bellezza naturale in totale leggerezza.

Questa esperienza di benessere inizia con la scoperta della fragranza con il Concentré Essentiel: in quanto olio multifunzione, potrete massaggiarlo sul corpo dopo la doccia oppure se sentite i capelli particolarmente secchi e sfibrati, potrete massaggiare qualche goccia sul cuoio e sulle lunghezze come trattamento pre-shampoo. Procedete con il lavaggio con il Bain Micellaire: i vostri capelli sono liberi dalle impurità e in questo modo cute e capelli sono perfettamente preparati a ricevere nutrizione, in quanto detersi in profondità.

Segue l’applicazione del Soin Fondamental, la cui texture cremosa si fonde istantaneamente sulla fibra, donando 48h di nutrizione profonda e controllo del crespo. Lasciato in posa per qualche minuto (poi da risciacquare), vi aiuterà a districare facilmente i capelli, lasciandoli setosi e morbidi al tatto. Il trattamento può essere reso più intenso miscelando alcune gocce di Concentré Essentiel al Soin. Come step finale, prima dell’asciugatura, applicate sulle lunghezze e punte Essence d’Eclat per contrastare il crespo, proteggendoli durante la piega. Si tratta di uno spray bifasico composto da un 20% di oli concentrati e la restante parte è acqua di Rosa di Damasco per una più intensa idratazione. Potrete spruzzare alcune gocce anche dopo la piega per un tocco di brillantezza.

Il rituel è completo. Ora i capelli sono rivitalizzati e splendenti!

Precedente Dafni: capelli lisci in una sola passata! Successivo L'olio di Avocado è sinonimo di cosmeticità. Scoprilo!